ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23- Gp General Store. La Biesse Carrera Premac detta legge: vince Bessega, secondo Dati

Photo@Rodella

Photo@Rodella

Photo@Rodella

Sant'Ambrogio di Valpolicella (Verona) - giovedì 1 maggio 2025 - Spettacolare doppietta per la formazione Continental del Team Biesse Carrera Premac, che monopolizza il Primo maggio agonistico ergendosi a protagonista assoluta del Gran Premio General Store, gara per Elite e Under 23 a Sant'Ambrogio di Valpolicella (Verona). La formazione guidata da Marco Milesi e Dario Nicoletti ha fatto festa grazie alla terza affermazione stagionale di Gabriele Bessega, che si è imposto nello sprint a tre precedendo il compagno di squadra Tommaso Dati, secondo, e il danese Dennis Lock, portacolori della squadra di casa General Store Essegibì Fratelli Curia. Varesotto classe 2004, Gabriele Bessega aggiunge questa "perla" di prima parte 2025 sommandosi ai successi al "Polese", sempre in Veneto, e alla Milano-Busseto. Curiosità: Bessega è particolarmente "spietato" in avvio di mese, dato che tutte le affermazioni sono arrivate entro i primi cinque giorni tra marzo e maggio. Per Dati, invece, si tratta del secondo podio stagionale, con un altro secondo posto dopo quello di Reda.

"In questa gara - il commento del ds Dario Nicoletti - non avevamo un capitano designato, avevamo solo chiesto a tutti i ragazzi di essere sempre nel vivo della corsa, fin dall'inizio e cercando di essere presenti in ogni fuga. A un certo momento, la gara si è messa bene per noi, avendo davanti due uomini veloci come Gabriele Bessega e Tommaso Dati che ci garantivano chance di ottimi risultati. E' una bella doppietta, complimenti a tutta la squadra che ha garantito un alto livello dando davvero tutto e non sbagliando mai nelle varie fughe. Celebriamo la terza vittoria di Gabriele Bessega, con l'auspicio che anche altri nostri ragazzi possano alzare le braccia al cielo".

"La gara - il commento di Dati, Elite toscano della Continental bresciana -  è stata dura e molto movimentata. Dopo vari tentativi di fuga, ci siamo sganciati in un gruppetto di nove unità che poi si è giocato la vittoria. Siamo andati avanti di comune accordo fino all'attacco di Lock, rimanendo in tre. Negli ultimi chilometri abbiamo giocato le nostre carte, la volata è stata lanciata a 200 metri dall'arrivo e abbiamo conquistato una bellissima doppietta". E infine lui, il vincitore di giornata: Gabriele Bessega. "Dedico questa vittoria a tutta la squadra, in particolar modo a Tommaso Dati, protagonista con me sul podio. Non mi aspettavo di centrare tre vittorie nell'arco di due mesi, però speravo di fare un bell'inizio di stagione". (luca ziliani)

 

ORDINE D’ARRIVO

1° Gabriele Bessega (Team Biesse Carrera Premac)

km 160 in 3h51’01” media 41,789 km/h

2° Tommaso Dati (Team Biesse Carrera Premac)

3° Dennis Lock (General Store Essegibi F.lli Curia)

4° Manuel Oioli (Mbh Bank Ballan Csb Colpack) a 34″

5° Simone Lucca (Gragnano Sporting Club) a 1’07”

6° Raffaele Veneri (Sissio Team)

7° Kevin Biehl (General Store Essegibi F.lli Curia)

8° Stefano Leali (Sissio Team)

9° Lorenzo Montanari (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)

10° William Harding (Zappi Racing Team) a 1’20”

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online