ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 – Biesse Carrera Premac: tre giovani conferme

Davide Quadriglia@Rodella

Ghedi (Brescia) – mercoledì 19 novembre 2025 - Un altro tris, questa volta di conferme di giovani di belle speranze. Anche nella stagione 2026, tre atleti classe 2006 (Davide Quadriglia, Andrea Donati e Alessandro Milesi) continueranno a vestire la maglia della formazione Continental del Team Biesse Carrera Premac, con cui affronteranno il loro secondo anno da Under 23 dopo l'esperienza della scorsa stagione.

DAVIDE QUADRIGLIA - Nel 2025, il corridore bergamasco ha centrato la sua prima vittoria da Under 23 nel Circuito di Cesa (2 settembre). "Non mi aspettavo grandi risultati dalla prima stagione da under 23, invece è arrivata anche la vittoria. Il mio focus era imparare come si corre a questi livelli apprendendo dai compagni più grandi e così è stato. Gli insegnamenti più importanti? Bisogna essere bravi un po' in tutto e non ci si può focalizzare solo su una singola cosa. Ora sono felice di rimanere ancora al Team Biesse Carrera Premac, dove ho corso anche da Juniores, e cercherò di ottenere più piazzamenti e più vittorie".

ANDREA DONATI - Per il bresciano, il 2026 in maglia Team Biesse Carrera Premac sembra avere i connotati di un riscatto a livello personale. "Il mio bilancio 2025 non è stato positivo, visto che mi sono rotto prima la mano, poi il gomito e ho dovuto fare i conti con alcuni infortuni. E' stata una stagione molto sfortunata, dove comunque ho cercato di essere utile per la squadra e ho accumulato un po' di esperienza. Sono molto contento di essere rimasto in questa squadra, probabilmente la migliore della categoria in Italia, che ti permette di mettere in mostra il talento se lo hai. Nel 2026 devo fare un salto di qualità a livello di risultati e di prestazioni ma sono abbastanza sicuro di riuscire a farlo"

ALESSANDRO MILESI - Per il corridore bergamasco (nonché figlio di Marco Milesi, uno dei due direttori sportivi della squadra), nel mirino ci sono ulteriori progressi nella nuova stagione. "Il 2025 è andato abbastanza bene, sono cresciuto molto in tanti aspetti, anche nella gestione della corsa, ho aiutato la squadra e ho maturato una buona esperienza. Avere la fiducia della società che ci ha cresciuto anche da Juniores è sicuramente importante e testimonia come il progetto funzioni: qui c'è lo spazio per crescere senza pressioni. Per il 2026 mi aspetto di migliorare ancora e iniziare a togliermi qualche soddisfazione personale, cercando di partire al meglio fin dalle prime gare". (luca ziliani)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online