ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

15/09/2006

DOPING - Hamilton coinvolto nellOperazione Puerto

Colorado Springs (Usa) - venerdì 15 settembre 2006 - L’americano Tyler Hamilton, che finirà di scontare il 22 settembre una squalifica di due anni per doping, è oggetto di un'indagine per le sue eventuali implicazioni nell'Operacion  Puerto. Lo ha dichiarato la Federazione americana di ciclismo  che avrebbe ricevuto informazioni dall'Unione Internazionale Ciclisti (Uci).
A maggio la polizia spagnola aveva arrestato il direttore  sportivo della squadra Liberty Seguros, Manolo Saiz, con l'accusa di aver acquistato medicinali dopanti, e il medico  Eufemiano Fuentes sospettato di aver fornito medicinali dopanti a 58 corridori.  Nello scandalo erano stati coinvolti, poco prima della  partenza dell'ultimo Tour de France, grandi campioni del  ciclismo come Jan Ullrich, Oscar Sevilla e Ivan Basso.
Hamilton ha negato di aver avuto contatti con il medico  Fuentes, ma la autorità spagnole hanno dichiarato di aver trovato numerosi documenti che dimostrerebbero come il corridore statunitense fosse uno dei migliori clienti del medico.