ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

14/09/2006

DOPING - Nella perquisizione prelevati campioni di Dna a casa Ullrich

Berlino (Germania) - giovedì 14 settembre 2006 - Gli investigatori che ieri hanno perquisito la villa del campione tedesco di ciclismo Jan Ullrich a Scherzingen, in Svizzera, avrebbero prelevato anche campioni del Dna dello sportivo sospettato di doping, da confrontare con materiale trovato in Spagna, scrive il quotidiano Sueddeutsche Zeitung di domani.
Ullrich, che non era presente, si trova attualmente in viaggio di nozze. Una inchiesta in Spagna a carico del medico sospettato di avere contribuito ad operazioni di doping Eufemiano Fuentes a maggio scorso aveva portato al sequestro in un suo frigorifero di buste di sangue sospettate di appartenere a Ullrich. Una inchiesta è stata aperta anche dalla magistratura di Bonn (Germania) e ieri ha portato alla perquisizione di dieci immobili in Germania ed all'estero. Tra essi l'abitazione e l'ufficio del suo manager, Wolfgang Strohband, ad Amburgo e del suo consigliere, Rudy Pevenage, in Belgio.
Ullrich stesso, che a causa del sospetto di doping è stato licenziato dalla sua squadra tedesca durante l'ultimo tour de France, finora ha rifiutato di sottoporsi a test del Dna per smentire le accuse.
Il giornale scrive che ora non è chiaro dove saranno fatti gli esami del materiale genetico ed il confronto dei risultati. Gli inquirenti in Spagna o in Germania sono comunque pronti a collaborare.