ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

26/07/2007

PROF - Tour 2007: tappa senza maglia gialla. La Rabobank parte. Stampa danese contro Rasmussen

Pau (Francia) - giovedì 26 luglio 2007 - La 17. tappa ha preso il via da Pau verso Castelsarrasin, ma in gruppo non c’è una maglia gialla. La maglia di leader del Tour de France, dopo l’esclusione del danese Rasmussen da parte della sua squadra, la Rabobank, spetta al secondo in classifica, lo spagnolo Alberto Contador, ma l’organizzazione del Tour ha fatto sapere che la frazione odierna della corsa, sarà disputata senza che nessuno indossi la maglia gialla, che sarà regolarmente assegnata al termine della tappa, al traguardo di Castelsarrasin.
Intanto la Rabobank, squadra di Rasmussen, è regolarmente presente in gara, rispetto a quanto si era pensato nella giornata di ieri dopo l’esclusione del suo capitano, invece il ds della squadra, Erik Breukink, ha comunicato la regolare presenza al via dei sette corridori del team
DANIMARCA - "Kyllingen (soprannome di Rasmussen) è stato gettato fra i leoni, è il simbolo di un ciclismo menzognero": lo scrive Ekstra Bladet. "Ma la menzogna in questo sport, non sparirà con lui", aggiunge il giornale danese. "Gettato fuori, e la credibilità del ciclismo è a pezzi", scrive invece il quotidiano B.T. Solo un commentatore, Joergen Leth, difende in qualche modo Rasmussen e si dichiara "disgustato per questa caccia alle streghe. La Rabobank ha avuto fretta di espellerlo".