ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

10/08/2007

DOPING - Chiesti due anni di squalifica per Moreni e Fertonani

Roma - venerdì 10 agosto 2007 - E’ arrivata la tanto attesa stangata per Christian Moreni. La Procura Antidoping ha deferito Moreni e ha chiesto 2 anni di squalifica. Il mantovano della Cofidis era stato escluso dal Tour de Franceper essere risultato positivo al testosterone al controllo disposto al termine della tappa del 19 luglio.
Il Coni, in un comunicato, spiega che: “La Procura Antidoping ha disposto, in data odierna, il deferimento dell’atleta Christian Moreni, tesserato per la Federazione Ciclistica Italiana (società Cofidis), al competente organo federale della Fci, perché, riconosciuta la responsabilità dell’atleta, gli sia comminata la sanzione prevista dall’articolo 10.2 del codice Wada, nella misura di 2 anni di squalifica”.
FORTONANI - Marco Fertonani è stato deferito dalla Procura Antidoping, che ha anche chiesto due anni di squalifica. Il ciclista, si legge nel comunicato del Coni, ''tesserato per la Federazione Ciclistica Italiana (società Caisse D'Erpagne)” è stato deferito ''al competente organo federale della Fci, perché, riconosciuta la responsabilità dell'atleta, gli sia comminata la sanzione prevista dall'articolo 10.2 del codice Wada, nella misura di due anni di squalifica''. La richiesta della Procura Antidoping si riferisce alla positività al testosterone riscontrata in Fertonani in occasione di un controllo effettuato al termine del Tour Mediterranee, nella località francese di La Garde, lo scorso 17 febbraio.
Un’altra mazzata per il ciclismo, che sta vivendo uno dei momenti peggiori della sua storia.