ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

04/09/2007

DOPING - Bernucci positivo alla sibutramina contenuta in un integratore non autorizzato

Martedì 4 settembre 2007 - Lorenzo Bernucci, in forza alla T-Mobile dal 2006, è stato licenziato dalla squadra per positività alla sibutramina. Il corridore ligure, giunto 24° ieri alla 4^ tappa della Vuelta, è stato licenziato in tronco nella mattinata odierna dalla squadra tedesca. Secondo quanto riferito dalla società, Bernucci avrebbe assunto un integratore non dichiarato che avrebbe lasciato nelle sue urine tracce di sibutramine. Bernucci avrebbe spiegato di aver acquistato l’integratore senza ricetta e di averlo utilizzato negli ultimi anni, senza sapere che l’agenzia mondiale antidoping lo aveva inserito tra i farmaci proibiti. In un controllo al recente Giro di Germania, Bernucci è risultato positivo.
Il direttore generale della T-Mobile, Bob Stapleton, ha dichiarato: «Non sappiamo se ci sia stato un tentativo di aumentare le prestazioni o meno. Ma sappiamo che è inaccettabile che i corridori prendano farmaci senza l’approvazione del medico della squadra. E’ una violazione del nostro codice di comportamento» .
La T-Mobile continua così nella linea dura già applicata nei confronti di Sergej Gontchar e Patrik Sinkewitz, allontanati dalla squadra per aver utilizzato sostanze vietate.