ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

07/11/2007

DOPING - Hamburger si confessa in libro: «Anche io mi dopavo»

Copenaghen (Danimarca) - mercoledì 7 novembre 2007 - Anche Bo Hamburger vuota il sacco. In un libro da oggi in libreria, il danese ammette di aver assunto sostanze dopanti tra la primavera del 1995 e la primavera del 1997. Il suo nome va così ad aggiungersi alla lista di altri grandi del ciclismo danese, tra i quali Bjarne Riis, Jesper Skibby e Brian Holm, che hanno ammesso di essersi dopati durante gli anni '90.
   Il doping faceva parte del ciclismo negli anni '90 spiega nel libro dal titolo “Il prezzo più grande-Confessioni di un ciclista”.
“L'alternativa per me - aggiunge - era o di mettere la mia bicicletta in rimessa e quindi di fermarmi oppure di adeguarmi e comportarmi come gli altri”.
Il ciclista è infatti convinto che i dirigenti non potevano ignorare questa realtà, dato il numero elevato di atleti che secondo lui sarebbero ricorsi al doping negli anni 1995-1996.
   Bo Hamburger ha terminato la sua carriera, durata 16 anni, all'età di 37 anni nell'autunno dello scorso anno ottenendo numerose vittorie tra le quali possiamo annoverare l'ottava tappa del Tour de France nel 1994, la quarta tappa della Parigi-Nizza nel 2000 e la medaglia di bronzo ai campionati del mondo del 1997.