ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

14/11/2007

DOPING - Oil For Drug: sei deferimenti dalla Procura Antidoping del Coni

Roma - mercoledì 14 novembre 2007 - L'Ufficio di Procura Antidoping, nell'ambito dell'inchiesta Oil for Drug, ha disposto sei deferimenti: Maurizio Spadoni, Emanuele Traversari, Maurizio Innocenti, Alberto Neri, Riccardo Capantini e Samuel Pieraccini.
   «Deferimento dell'atleta Maurizio Spadoni (tesserato per la Società Asd Ciclomillennio) al competente Organo di giustizia federale della Federazione Ciclistica Italiana con richiesta di due anni di squalifica. Deferimento dell'atleta Emanuele Traversari (tesserato per la Società Asd Dolphin) al competente Organo di giustizia federale della Federazione Ciclistica con richiesta di un anno di squalifica, così ridotta per l'apporto collaborativo prestato dal medesimo. Deferimento - dice la nota del Coni - del sig. Maurizio Innocenti al Giudice di Ultima Istanza in materia di doping del Coni con richiesta - in quanto soggetto non tesserato per Fsn o Dsa - di inibizione a rivestire cariche o incarichi in seno al Coni alle Fs o Dsa, a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi, per un periodo di due anni, con l'aggravante di ulteriori sei mesi per non essersi presentato all'Ufficio di Procura senza addurre giustificati motivi di impedimento».
   Inoltre è arrivato il «deferimento del sig. Alberto Neri al Giudice di Ultima Istanza in materia di doping del Coni con richiesta - in quanto soggetto non tesserato per Fsn o Dsa - di inibizione a rivestire cariche o incarichi in seno al Coni alle Fsn o Dsa, a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi, per un periodo di due anni, con l'aggravante di ulteriori sei mesi per non essersi presentato all'Ufficio di Procura senza addurre giustificati motivi di impedimento. Deferimento - prosegue la nota del Coni-  del sig. Riccardo Capantini al Giudice di Ultima Istanza in materia di doping del Coni con richiesta - in quanto soggetto non tesserato per Fsn o Dsa - di inibizione a rivestire cariche o incarichi in seno al Coni alle Fsn o Dsa, a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi, per un periodo di un anno, così ridotto per l'apporto collaborativo prestato dal medesimo.
   Deferimento del sig. Samuel Pieraccini al Giudice di Ultima Istanza in materia di doping del Coni con richiesta - in quanto soggetto non tesserato per Fsn o Dsa - di inibizione a rivestire cariche o incarichi in seno al Coni alle Fsn o Dsa, a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi, per un periodo di due anni».