ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

02/07/2009

DOPING - Epo al Giro Baby: l’élite Marioli positivo

Roma - venerdì 2 luglio 2009 - Il Coni ha comunicato che il Laboratorio di Roma ha rilevato, nel primo campione sottoposto ad analisi, la presenza di eritropoietina ricombinante (Epo) per Gianandrea Marioli, tesserato della Federazione Ciclistica Italiana, al controllo disposto dalla Fci, d'intesa con Coni-Nado, del 15 giugno 2009 a Pozzoleone, in occasione della quarta tappa del Giro d’Italia poi chisu al 9° posto nella classifica generale a 3’51” dal vincitore, il colombiano Sermiento.
Gianandrea Marioli, atleta alla seconda stagione tra gli Elite, 24 anni il prossimo 30 settembre di San Bemedetto del Tronto (Ascoli Piceno), gareggia per il team marchigiano Vega Prefabbricati Montappone (Ap). Ques’anno a fine aprile ha vinto per distacco a Cantalice (Ri) il 27° Trofeo Maria Ss delle Grazie e si è messo in luce al Giro del Fermano.
Lo scorso anno invece Marioli gareggiava con la Pagnoncelli, il team lombardo a cui apparteneva anche il bresciano Givanni Carini che al tricolore Elite di Bergamo venne trovato positivo sempre all’ eritropoietina ricombinante.