ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

18/09/2009

DOPING - La Xacobeo allontana il medico Beltran

Venerdì 18 settembre 2009 - Il team spagnolo Xacobeo ha annunciato di avere chiuso la collaborazione con il medico Alberto Beltran che nell’estate lavorava per la Liberty, team del quale facevano parte i tre corridori (Ribeiro, Nozal e Guerra) trovati oggi positivi.
Xacobeo ha annunciato la sua decisione al medico prendendo conoscenza dei nuovi controlli positivi e della relazione tra Beltran e Liberty Seguros.
"Il dottor Beltran non lavora più con noi - ha successivamente confermato il team manger Xacobeo, Alvaro Pino -. Alla luce degli avvenimenti del Portogallo, il responsabile dell’area medica ha terminato il suo contratto".
Alberto Beltran aveva rilevato Jose Manuel Rodriguez Bastida nel team Xacobeo il 2 settembre scorso a Tarragona, in occasione del primo giorno di riposo alla Vuelta.
"Abbiamo espresso la nostra preoccupazione alla Xacobeo come i controlli positivi del Portogallo sono apparentemente legati al medico della Xacobeo, ma ci mancano ancora delle informazioni per confermate questo", ha sottolineato il nuovo direttore della Vuelta, Javier Guillen.