ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

09/09/2009

DOPING - Astarloza positivo non sanzionato dal team

Murcia (Spagna) - mercoledì 9 settembre 2009  - La squadra basca dell'Euskaltel Euskadi ha deciso di non prendere provvedimenti disciplinari nei confronti di Mikel Astarloza, nonostante le controanalisi abbiano confermato la positività all'Epo del corridore, incastrato da un controllo effettuato fuori dalle competizioni lo scorso 26 giugno.
   Il basco, vincitore di una tappa al Tour de France 2009 (concluso all'11° posto) è stato sospeso a fine luglio e ora rischia due anni di squalifica, ma si è detto innocente e ha accusato il laboratorio di Madrid di aver commesso errori nella procedura.
   ''La squadra sostiene totalmente il corridore - ha spiegato il direttore sportivo, Gorka Gerrikagoitia, alla partenza dell'11. tappa della Vuelta di Spagna - E quindi abbiamo deciso di non sanzionare Astarloza perché crediamo fermamente nella sua innocenza: non ha preso alcuna sostanza proibita''.
   Il team basco ha comunque ribadito che si rimetterà alle regole esistenti dell'Uci e della federazione spagnola, ma nello stesso tempo difenderà in tutti i modi il corridore.