ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

31/08/2009

DOPING - Controanalisi positive per Astarloza, manca l’ufficialità dell’Uci

Lunedì 31 agosto 2009 - Secondo fonti di stampa spagnola, le controanalisi al campione B confermarebbero la positività all’Epo di Mikel Astarloza. Il vincitore della tappa di a Bourg-Saint-Maurice all’ultimo Tour de France terminato al posto, era stato trovato positivo durante un test a campione effettuata il 26 giugno, poco prima del campionato spagnolo, dove Astarloza si è piazzato al 3° posto. Il corridore dell’Euskaltel è in attesa della conferma ufficiale dell’Uci.
Intanto Miguel Madariaga, manager dell’Euskaltel Euskadi, ha negato categoricamente la notizia della conferma del positività di Astarloza, provvisoriamente sospeso dalla stessa Uci.
"Al momento non abbiamo ricevuto alcuna notizia. Sappiamo le controanalisi sono state effettuate dal laboratorio di Madrid. Nego che sia il corridore che noi abbiamo ricevuto alcuna notifica della conferma del risultato precedente. In questo momento non sappiamo assolutamente nulla".
Da parte sua, anche il direttore sportivo dell’Euskaltel, Igor González de Galdeano cade dalla nuvole: "Dovremmo chiedere a chi ha ricevuto la notizia su quale base è stata pubblicare. Nesuno ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Se qualcuno l’avesse ricevuta ce faccia sapere".