ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

23/10/2009

DOPING - Sospeso il neopro’ francese Duval

Venerdì 24 ottobre 2009 - Aurélien Duval, 21enne neoprofessionista della Française des Jeux, è stato provvisoriamente sospeso dall’Uci in seguito ad un livello anolamo di fendimetrazina (anfetamina) riscontrato in un campione di urine prelvato il primo ottobre al Circuit Franco-Belga. Gli effetti della fendimetrazina sono particolarmente ricercati al fine di perdere peso. Le analisi sono state effettuate al laboratorio accreditato di Gand.
Duval si è fatto conoscere soprattutto nel ciclocross dove ha conquistato la medaglia d'argento tra gli Under 23 al mondiale di Treviso nel 2008. E’ stato anche campione di Francia Under 23 e Juniors.
Uno stiramento ai legamenti aveva compromesso buona parte dell’inizio di questa stagione. Duval che puà chiedere le controanalisi, rimarrà sospeso fino a quando la federazione francese non aprirà il procedimento disciplinare per verificare se c’è stata la violazione delle norme antidoping dell’Uci, nella fattispecie l’articolo 21.
«Come sapete, non si è mai al sicuro da un incidente di parcorso», ha dichiarato Marc Madiot, direttore generale della Française des Jeux. «Applicheremo le regole», ha aggiunto a proposito di Duval che va incontro ad un licenziamento. «E’ sospeso in attesa degli sviluppi del procedimento. I corridori sono avvisati e conoscono le conseguenze delle loro azioni».