ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

28/12/2009

DOPING - L’americano Zirbel positivo alla Dhea

Lunedì 28 dicembre 2009 - Tom Zirbel è risultato positivo alla Dhea - ribattezzata "la madre degli ormoni" - in seguito a un controllo delle urine effettuato dalla Usada (l'Agenzia antidoping statunitense) lo scorso 29 agosto in occasione dei campionati americani a cronometro, dove ha conquistato il secondo posto alle spalle del vincitore David Zabriskie. Zirbel, quarto ai mondiali di specialità quest'anno, si è detto sorpreso e ha già chiesto le controanalisi. "Non so come sia successo - ha dichiarato Zirbel - ma qualunque sia il risultato del campione B, cercherò di trovare, con l'aiuto di scienziati e medici che mi hanno aiutato da quando il risultato campione A è conosciuto".

 

Zirbel ha chiesto a un ex membro della Ama, Paul Scott, di assistere alle controanalisi del campione B, che si è svolta tre settimane fa e cui risultati non sono ancora stati resi noti.

 

Il team Garmin, con la quale Zirbel avevano raggiunto un accordo lo scorso settembre, non ha fatto firmare il contratto per la prossima stagione. Dovesse essere confermata la positività, l’americano rischierebbe una squalifica di due anni.