ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

22/04/2010

DOPING - Lo svizzero Frei (Bmc) positivo all’Epo

Giovedì 22 aprile 2010 - Il 25enne svizzero Thomas Frei è stato trovato positivo all’Epo ad un controllo disposto dalla federazione svizzera. A darne notizia è direttamente la Bmc Racing Team, il team dell’iridato Cadel Evans. Frei stava partecipando al Giro del Trentino e occupava il 6° posto in classifica generale, dopo il 9° posto ottenuto ieri nella 2^ tappa del Giro del Trentino terminata a San Martino di Castrozza e vinta da Riccardo Riccò. E’ stato costretto dalla sua squadra a lasciare la corsa, in quanto, come già fatto per l’ex iridato Alessandro Ballan e Mauro Santambrogio, il team ha immediatamente sospeso lo svizzero in attesa degli sviluppi della vicenda, comunque concedendo il beneficio della non colpevolezza sino alle controanalisi.
La misura è prevista dalle regole interne del team e "non deve essere presa come un riconoscimento di colpevolezza - ha puntualizzato il direttore tecnico della Bmc Jim Ochowicz -. Il risultato dell'analisi del campione B non è ancora conosciuto”.
Frei, che risiede a Olten (Svi), ha esordito con l'Astana nel 2007 dove ha militato anche nella passata stagione, prima di passare nel team americano Continental Professional Bmc Racing Team di cui è proprietario ll'imprenditore elvetico Andy Rihs.

La nota ufficiale di Jim Ochowicz.
It has come to our attention that Thomas Frei has been informed that he
was tested A-positive regarding the use of Epo. As a consequence, the Bmc Racing Team and its members have made the decision to withhold Thomas Frei from competition, in accordance with the Bmc Racing Team's own policy. This should not be seen as pre-determination of guilt. The rider will now have to personally address the accusation.