ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

01/06/2010

DOPING - Elena Gaddoni postiva al testosterone. Caso Lazzaro rinviato al 24 giugno

Roma - martedì 1 giugno 2010 - Il Coni comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stato rilevato per Elena Gaddoni un rapporto T/E> 4 con GC-IRMS positivo che ha evidenziato la presenza di testosterone, suoi precursori e suoi metaboliti di origine non endogena.
Il prelievo fuori competizione, disposto dalla Comitato Controlli Antidoping del Coni/Nado, è stato effettuato in occasione dello stage di aggiornamento tecnico della specialità cross country a Garda il 24 aprile 2010.
Il Tribunale Nazionale Antidoping, vista la richiesta presentata dall'Ufficio di Procura Antidoping, ha sospeso in via cautelare l'atleta.
Lo stesso Tna, presieduto d  Francesco Plotino, ha aggiornato date ed orari delle seguenti udienze:
- caso dott. Enrico Lazzaro: vista l’istanza di differimento dell’udienza, presentata in data odierna dalla difesa, ritenuti giustificati i motivi addotti, il presidente del Tna ha disposto il rinvio della seduta, prevista il 23 giugno, al 24 giugno 2010, ore 10.
- caso Marco Nicola Voltan: vista l’istanza di differimento dell’udienza, presentata dalla difesa in data 30 maggio 2010, ritenuto validi i motivi di impedimento a comparire alla seduta prevista in data 3 giugno 2010, il presidente del Tna ha rinviato la trattazione a data da destinarsi.
- aso Pietro Caucchioli - l’udienza relativa al ciclista professionista, fissata per il 3 giugno alle ore 11, il presidente del Tna, per motivi d’ufficio, ha anticipato l’inizio della seduta alle ore 10.