ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

10/06/2010

DOPING - Kohl e Rasmussen non verranno processati in Austria

Giovedì 10 giugno 2010 - Il pubblico ministero di Vienna ha annunciato che non verranno aperte ulteriori indagini per traffico di sostanze dopanti nei confronti dell’austraico Bernhard Kohl, del danese Michael Rasmussen e dell’ex sciatore di fondo Christian Hoffmann. Tutti e tre erano sospettati di avere indotto altri atleti di alto livello all’utilizzo, ovviamente sotto pagamento, di una centrifuga per pratiche dopanti, acquistata in comune con Stefan Matschiner, ex manager di Rasmussen e Kohl. Utilizzata a casa di quest'ultimo, la centrifuga che permette la preparazione del sangue per le autotrasfusioni, era stata spedita a Budapest, dove gli investigatori l’avevano scoperta.
Tuttavia, gli elementi più pesanti sono a carico di Stefan Matschiner che dovrà risponderne davanti ai giudici. L'ex manager è anche coinvolto nel caso Humanplasma e per traffico di prodotti dopanti.
«Questa decisione del pubblico ministero non fa che provare che Kohl a sempre detto la verità», ha dichiarato Manfred Ainedter, avvocato di Kohl.