ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

22/06/2010

DOPING - Richiesta di radiazione per Miotti e Gattolin. Quattro anni al cicloamatore Sbaraglia

Roma - martedì 22 giugno 2010 - Nell’ambito dei procedimenti disciplinari avviati a seguito degli atti dell’inchiesta penale trasmessi dalla Procura della Repubblica di Padova sono stati altresì predisposti i seguenti provvedimenti:
Deferimento di Luigino Miotti al Tribunale Nazionale Antidoping del Coni per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.8. del Codice Wada con richiesta di inibizione a vita a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al Coni, alle Fsn o Dsa, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi. Il Tna ha fissato l'udienza relativa al caso in questione per giovedi 15 luglio alle ore 15.15 (a presiedere la seduta sarà il vicepresidente Luca Fiormonte);

Deferimento di Luigi Gattolin al Tribunale Nazionale Antidoping del Coni per la responsabilità in ordine alla violazione degli artt. 2.7 e 2.8 del Codice Wada con richiesta di inibizione a vita  a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al Coni, alle Fsn o Dsa, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli Atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi.

Inoltre l’Ufficio di Procura Antidoping ha disposto il deferimento dell’atleta abruzzese classe ’67 di Torrevecchia Teatina Danilo Sbaraglia (tesserato per l’Udace con la Val Di Foro Cycling) al Tribunale Nazionale Antidoping del Coni per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla seconda violazione dell’art. 2.1. del Codice Wada, in relazione alla positività per Eritropoietina ricombinante, in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000, al termine della gara 1° Gran Fondo del Conero Cinelli, disputata ad Ancona il 14 marzo 2010 con richiesta di applicazione di 4 anni di inibizioni a a tesserarsi e/o a rivestirei n futuro cariche o incarichi in seno al Coni, alle Fsn o Dsa, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli Atleti e dal personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi, ai sensi del combinato disposto dell’art.10.7.1 del Codice Wada e dell’art. 2.11. delle Norme Sportive Antidoping del Coni.