ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

07/07/2010

DOPING - Keisse squalificato due anni dal Tas. Subito sospeso del team

Mercoledì 7 luglio 2010 - Assolto lo scorso 2 novembre dalla federazione belga Royal League Vélocipédique (Rlvb) in una vicenda piuttosto controversa, dove inizialmente era prevalsa la buona fede (ipotesi di integratore Zma inquinato con quantità minime), Iljo Keisse è stato invece squalificato due anni dalla Corte di Arbitrato per lo Sport di Losanna acui aveva fatto appello lagenzia mondiale antidoping (Wada).
Il 27enne pistard riabilitato dalla Quick Step dopo l’assoluzione, era stato trovato positivo (diuretico mascherante hct e cathina) un controllo il 22 novembre 2008 nella giornata di chiusura della Seigiorni di Gand che aveva vinto con il tedesco Robert Bartko.
Iljo Keisse (Quick Step) attualmente in gara al Giro d’Austria, dovrà restare fermo 13 mesi dal momento che in attesa del verdetto della Rlvb era rimasto inattivo per 11 mesi. Il team belga lo ha sospeso con effetto immediato.
"Non ho scelta - ha detto il team manager Patrick Lefevere - Keisse può ricorrere in appello contro l’ultima sentenza, ma fino a quando la sua situazione non verrà chiarita definitivamente, per noi è un corridore stato inattivo. In questo momento non posso fare niente di diverso".