ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

10/07/2010

DOPING - McQuaid: «Nessun trattamento speciale per Armstrong»

Domenica 11 luglio 2010 - Il presidente dell'Uci, Pat McQuaid, ha assicurato che Lance Armstrong non beneficerà di un trattamento speciale nel caso dei sospetti di doping, aperto dalle accuse di Floyd Landis, e che tutti i corridori coinvolti saranno trattati allo stesso modo.
«Le regole sono uguali per tutti. Non mi piace - ha detto McQuaid - che si possa pensare che Armstrong possa beneficiare di un trattamento speciale dalla parte dell'Uci. Se l'Agenzia antidoping americana e la Federazione Usa dovessero sanzionare Armstrong noi le seguiremo».
Quanto al texano, sette volte consecutive vincitore del Tour de France, McQuaid ha sottolineato: «Qualunque cosa si possa pensare di lui, qualunque cosa abbia fatto oppure no, resta una star mondiale».
Il presidente dell'Uci ha anche annunciato che Lance Armstrong ha effettuato due versamenti a favore dell'Uci tra il 2002 ed il 2005. Oltre a 100 mila dollari (circa 80 mila) per l'acquisto di un macchinario per effettuare l'analisi del sangue, Armstrong ha donato anche 25.000 dollari (circa 20.000 euro) usati dall'Uci per effettuare controlli antidoping.