ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

24/09/2010

DOPING - Caso Rossi: in manette un cicloamatore di Reggio Emilia

Castellarano (Reggio Emilia) - venerdì 24 settembre 2010 - E’ arrivata anche a Castellarano e Canossa la maxi operazione dei Nas di Perugia contro il traffico di sostanze dopanti, utilizzate per alterare le prestazioni nelle competizioni sportive. A finire nei guai è anche il 35enne di Castellarano Davide Paganuzzi: è stato arrestato per detenzioni di sostanze stupefacenti. Ieri in carcere l’udienza di convalida.
L’inchiesta è ampia e si dirama in diversi filoni d’indagine. I militari perugini con il supporto dei colleghi di Castellarano sono entrati in azione a casa di Davide Paganuzzi, ciclista amatoriale e culturista di Castellarano. Qui hanno trovato 79 confezioni di Ormetazepan - un farmaco per il quale è richiesta la ricetta e che rientra nella tabella II del testo unico nelle leggi in materia di sostanze stupefacenti - e 20 confezioni di anabolizzanti. Il blitz è scattato all’alba di lunedì. I medicinali sono stati trovati sotto il letto. Tutto è stato posto sotto sequestro e per l’uomo sono scattate le manette. Nei guai anche un preparatore atletico di Ciano: i carabinieri di San Polo hanno affettuato una perquisizione nella sua casa.  Nel resto del paese sono cinque gli arresti, grazie all’esecuzione di ordini di custodia cautelare. I reati contestati vanno dal commercio illegale di sostanze dopanti, alla ricettazione, dalla somministrazione di medicinali all’esercizio abusivo della professione.
Per i militari era stata costituita una vera e propria associazione a deliquere, dedica al traffico di sostanze dopanti, in cui il 28enne professionista Enrico Rossi, era il riferimento. Le indagini dei Nas proseguono, per cercare di chiudere un cerchio molto ampio. (La Gazzetta di Reggio)