ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

28/09/2010

DOPING - Indagine Mantova: chiusura indagini, si prospettano molte richieste di rinvio a giudizio

Mariana Mantovana - martedì 28 settembre 2010 ­ L’inchiesta mantovana sul doping nel ciclismo, anche tra dilettanti e cicloamatori, sta avviandosi a grandi passi verso la chiusura con relative richieste di rinvio a giudizio. Sono, infatti, in corso il deposito delle consulenze dopo che la Procura aveva sentito diverse persone, tra cui vari corridori finiti nel registro degli indagati.
Dalle analisi effettuate sui campioni sequestrati nel corso di diverse perquisizioni, è emersa la presenza di sostanze vietate e pericolose per la salute. Centro del traffico sospetto Mariana Mantovana, ossia la farmacia di Guido Nigrelli, conosciuto nel mondo del ciclismo come Barba.
L’indagine a tappeto condotta a suo tempo dai Nas di Brescia, aveva portato all’iscrizione sul registro degli indagati della Procura di Mantova 41 persone. Per una di queste si è poi provveduto, ovviamente allo stralcio in quanto deceduta mentre per un altra si sta valutando la posizione. Ovvero se possano esserci elementi sufficienti per estrometterla. Per tutti gli altri si prospetta la richiesta di rinvio a giudizio. Anche perchè le consulenze hanno accertato la presenza - nei campioni posti sotto sequestro - di sostanze vietate. Sotto i riflettori, gli anni 2008 e 2009. (La Gazzetta di Mantova)