ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

30/09/2010

DOPING - Caso Contador: Aso attende i risultati definitivi dell'Uci

Parigi (Francia) - giovedì 30 settembre 2010 - La direzione del Tour de France ha fatto sapere da Parigi, in un comunicato, che aspetterà la decisione ed i risultati definitivi dell'Uci prima di applicare una qualsiasi sanzione disciplinare contro lo spagnolo Alberto Contador, vincitore del Tour 2010, risultato positivo.
Nel caso in cui i controlli si riveleranno ''positivi'', precisa la direzione, una procedura disciplinare sarà avviata per determinare le eventuali sanzioni, tra cui c'è anche la possibile perdita del successo per il corridore spagnolo.
''Gli organizzatori del Tour de France - si legge nella nota diffusa stamani - hanno preso conoscenza del comunicato dell'Unione ciclistica internazionale che indica un risultato anormalo nelle analisi di un campione prelevato sul corridore spagnolo Alberto Contador. L'Uci ha indicato che questo caso richiede investigazioni scientifiche complementari, con il sostegno scientifico dell'Agenzia mondiale antidoping, prima che si possa tirare una qualunque conclusione''. La direzione del Tour sottolinea quindi che resterà' in ''attesa di questi risultati complementari e della decisione defenitiva dell'Uci'' prima di applicare eventuali sanzioni.