ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

01/10/2010

DOPING - Quattro anni di inibizione a Elisa Basso, 20 a Del Fatti e 15 a Facchinetti

Roma - venerdì 1 ottobre 2010 ­ Il Tribunale nazionale antidoping del Coni ha inflitto 4 anni di inibizione che scatta da oggi e sino al 30 settembre 2014, per Elisa Basso, sorella di Ivan Basso di cui è grande tifosa.
La Basso non potrà tra l'altro tesserarsi ne rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al Coni o alle federazioni sportive nazionali o partecipare a manifestazioni sportive. A giugno ha patteggiato la condanna a un anno dopo un processo per traffico di sostanze dopanti che ha coinvolto anche Luca Paolini e l'ex professionista Eddy Mazzoleni.
Elisa Basso, shogirls in carriera, ha esordito su SisalTv, per poi passare prima ad Antennatre e poi TeleLombardia è stata meteorina al Tg4 di Emilio Fede, vanta una partecipazione a Markette ed ha fatto la valleta per QSVS su TeleLombardia.

Il Tna altresì, visto l’art. 2.7 del Codice Wada vigente, rilevato l’illecito commesso, ha inflitto 20 anni di inibizione a Alessandro Del Fatti e 15 anni di inibizione a Vittorio Facchinetti on decorrenza dall’1/10/2010 e scadenza al 30/09/2030, a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al Coni, alle Fsn, alle Dsa, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti Enti sportivi. Dispone che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’Upa, alla Wada, alle Fsn, alle Dsa e agli Eps.