ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

04/02/2011

DOPING - Squalifica di 2 anni per l’Under 23 Durante, Franzese e Gentili

Roma - venerdì 4 febbraio 2011 - Il Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico dei Matteo Durante (classe ’88, ligure di Arenzano), in riforma della sentenza adottata dalla Fci e in accoglimento dell’appello proposto dall’Ufficio di Procura Antidoping, infligge all’atleta due anni di squalifica, con decorrenza dal 25/07/2010 e scadenza al 24/07/2012. Dispone che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’Upa, alla Wada, all’Uci alla Fci, e alla Società di appartenenza all’epoca dei fatti (Maltinti Lampadari).

Inoltre, nel procedimento disciplinare a carico di Francesco Franzese, visti gli artt. 2.1 e 10.2 del Codice Wada, rigetta l’appello e conferma, integralmente, la decisione impugnata, emessa dalla Caf della Fci, in data 14/10/2010, che ha irrogato 2 anni di squalifica, con decorrenza dalla data del prelievo e scadenza al 2/5/2012. Dispone che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’Upa, alla Wada, all’Uci alla Fci, all’Us Acli e alla Società di appartenenza all’epoca dei fatti ( Ciclosport Team Racing).

Il Tna, infine, nel procedimento disciplinare a carico di Alessandro Gentili, visti gli artt. 2.1, 10.2, 10.8 e 2.11 del Codice Wada, rilevato l’illecito commesso, infligge a Gentili due anni di inibizione, con decorrenza dal 14/01/2011 e scadenza al 13/01/2013, a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al Coni, alle Fsn, alle Dsa, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti Enti sportivi, nonché l’invalidazione del risultato ottenuto nella competizione di cui trattasi e di quelle successive. Dispone che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’Upa, alla Wada, alle Fsn, alle Dsa, agli Eps, all’Usacli.