ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

17/04/2012

DOPING - Gf Cassani: positivi Fioretti e Carriero. La Procura deferisce e chiede 2 anni per il biker Zamuner e la Coltella

Romamartedì 17 aprile 2012 - Il Coni comunica che a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, sono stati accertati due casi di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Pseudoefedrina > DL e Catina > Dl per Luca Fioretti e Valentino Carriero, tesserati della Acsi Udace, al controllo in competizione disposto dal Comitato Controllo del Coni, il 18 marzo 2012 a Faenza, in occasione del 18° Gran Fondo Cassani.
Luca Fioretti è già stato sospeso in via cautelare il 6 aprile 2012 dal Tribunale Nazionale Antidoping, su richiesta della Procura Antidoping, per precedente esito avverso riscontrato a seguito di controllo antidoping effettuato dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 mentre oggi è stato sospeso in via cautelare dal Tna Valentino Carriero.
L'Ufficio di Procura Antidoping ha disposto il deferimento per l’atleta Alessio Zamuner (Fci) al competente Organismo giudicante federale della Fci per la positività all'Eritropoietina ricombinante, in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 a Celle Ligure (Sv) il 4 marzo 2012, al termine della Settima Edizione della Granfondo Mtb Olmo, con richiesta di 2 anni di squalifica.
Deferito anche l’atleta Laura Coltella (Udace) al Tribunale Nazionale Antidoping del Coni per la positività riscontrata–accertata anche in sede di controanalisi - alla Fenmetrazina, Fendimetrazina, 19-Norandrosterone, 19-Noretiocolanolone, Amfetamina e Efedrina, in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 ad Albenga, il 25 settembre 2011, al termine della gara "Gran Fondo Noberasco", con richiesta di 2 anni di squalifica.