ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 

GUNN RITA MARATHON - GF DEL MONTELLO
CAMPIONATO EUROPEO MARATHON
INTERNAZIONALE CL. 1
Domenica 27 Giugno - Ore 8.00


Radiocorsa on-line a cura di Massimo Bolognini e Massimiliano Pizzolato

 
 

  
 

Bene, per il momento è tutto. Vi ringraziamo della cortese attenzione.

Per gli approfondimenti e le classifiche vi rimandiamo alle tradizionali news.

  
 

Ecco la norvegese Gunn Rita Dahle, argento che subito dopo il traguardo abbraccia la Susser. Chiude il podio la finlandese Pia Sundstedt.

Giù dal podio termina la slovena Blaza Klemencic. Quinto posto per la britannica Jane Nuessli. 

 

Ancora poche pedalate.

Estehr Suss è la nuova campionessa europea: numero uno di dorsale e numero uno al traguardo, incredibile!

 La svizzera Suss entra in retta d'arrivo!
 

Suss a un solo km dal titolo continentale!

Dahle recupera, ha 20" dall'oro

E' uno spettacolare inseguimento!

Il bronzo è di Pia Sundstedt che ha 1' dalla Suss

 

Mentre Naf sale sul podio e veste per la seconda volta la maglia azzurra di campione europeo su Celestino e Kugler, la svolta della gara femminile!!

La svizzera Esther Suss (Wheeler) viaggia verso Montebelluna tutta sola con 30" di vantaggio sulla favoritissima norvegese Gunn Rita Dahale

 

Chiude il podio lo svizzero Andreas Kugler (Multivan Merida)

Al 4° posto il finlandese Jukka Vastaranta, quindi l'austriaco Lakata (Topeak), Mike Felderer (Full Dynamix), lo spagnolo Trayter Alemany, il francese Thomas Dietsch (Bulls), lo svizzero Lukas Buchli (Bixs), Pierluigi Bettelli (Scott), De Bertolis (Full Dynamix), Johan Pallhuber (Silmax) e il tedesco Tim Bohme (Bulls).      

 

Colpo di scena! 

E' il tricolore Mirko Celestino (Semperlux) a mettere al collo l'argento!!!  

 Mike Felderer pedala solitario verso l'argento
 Braccia al cielo per Naf. L'europeo è del campione svizzero dopo 4h59'06"
 Ralph Naf in retta d'arrivo!!
 Naf varca la soglia dell'ultimokm.
 Ralph Naf pedala a soli 3 km dal trionfo
 A 5km dal traguardo Naf ha oltre 3' di vantaggio su Felderer
 

Lo svizzero Naf è lanciato verso il bis europeo marathon. Ha davanti ancora gli ultimi due single tracks: Bees' Schuss di 500 mt e Mons Bellonae di 200 mt.

 Intanto sono terminati gli arrivi della gare Marathon e Classic.
 

Sul traguardo in attesa dell'arrivo anche il ct Hubi Pallhuber e Paola Pezzo

 Sulle tribuna si sta organizzando la coreografia per accogliere i nuovi campioni europei; in un trionfo di maglie norvegesi, il piubblico sventola bandierine blu a stelline gialle che rappresentano l'Europa.
 

Contachilometri a meno 10 per l'europeo maschile!

E' una galoppata solitaria per lo svizzero Ralph Naf (Multivan Merida), classe 1980, già iridato martahon nel 2006 e campione europeo marathon 2006 e cross country 2003 e 2009.

 

Anche l'europeo femminile è giunto in prossimità dei tre single tracks che potrebbero risultare decisivi. Dahle, Suss e Sundstedt sono ancora assieme.

Con oltre 3' troviamo Klemencic e Nuessli. Mentrs con quasi 5' di distacco troviamo Turpijn, Bigham, Gassler e l'italiana Gasparini.

 L'europeo marathon è in corso da 4 ore e 42'. L'arrivo è previsto poco prima delle ore 15.
 

Ecco lo svizzero Naf sempre solitario nei pressi della Presa X del Montello dopo 59 km e 18 dal traguardo, all'attacco del tratto del percorso più impegnativo segnato dai single tracks Bike Drome (1000 mt), Facchin (1000 mt) e Canalone Lele (1700 mt).

Con oltre 2' di ritardo tranista solitario Mike Felderer. Poi ad oltre 3'30" un sestetto composto da Lakata, Kugler, Bohme, Trayter, Celestino e Vastaranta. A oltre 4' Buchli, più attardato il francese Thomas Dietsch. Andrea Tiberi è quindi uscito di scena. 

  Lo svizzero Ralph Naf vola verso il secondo titolo europeo marathon dopo quello vinto nel 2006 a Tambre. Porta quindi ancora fortuna la sede italiana al portacolori del Multivan Merida.
 Primo cedimento in testa all'europeo femmnile. Perde contatto dalla testa la slovena Klemencic. Via libera quindi per Dahle, Suss e Sundstedt. Corsa solitaria al 4° posto quindi per Klemencic, quindi resta sempre sola anche Jane Nuessli, mentre procedono assieme Bigham e Turpijn e Gassler con Gasparini. 
 Mentre in zona traguardo si susseguono le premiazioni delle gare Marathon e Classic, sul tracciato del Montello prosegue la sfida che vale il titolo europeo. 
 

Attacco in testa alla prova maschile! Potrebbe essere la svolta.

I single tracks Paradiso e Bufo Bufo nei pressi del Cimitero Inglese hanno messo le ali allo svizzero Ralph Naf (Multivan Merida). Hanno così momentaneamente alzato bandiera bianca gli italiani Mike Felderer e Andrea Tiberi che pedalano isolati, separati da mezzo minuto di distacco.

Più attardato un drappello di inseguitori formato da Kugler, Bohme, Celestino, Lakata, Vastaranta, Trayetr Alemany e Bas.

 Lungo l'argine del Piave verso Nervesa, Jane Nessli insegue ad un centinaio di metri il quartetto femminile di testa sempre composto dalla norvegese Gunn Rita Dahle, dalla svizzera Suss, dalla slovena Klemenic e dallla finlandese Pia Sundstedt. 
 Anche la corsa femminile ha doppiato Ponte della Prilua e punta verso i single trach di Pardiso (1100 mt) e Bufo Bufo (1400 mt). La sitauzione è immutata rispetto al passaggio a Collalto.
 

Nuova situazione al comando dell'europeo maschile al ritorno a Ponte della Priula!

Un terzetto ha rotto gli indugi: a condurre troviamo Mike Felderer (Full Dynamix), lo svizzero Ralph Naf (Multivan Merida) e Andrea Tiberi (Surfing).

In 10 all'inseguimento: Tim Bohme (Bulls), Jukka Vastaranta (Fin), Peters Bas (Ola), Marc Trayetr Alemany (Spa), Alban Lakata (Topeak), Lukas Buchli (Bixs), Andreas Kugler (Multivan), Mirko Celestino (Semperlux), Manuele Spadi (Focus) e Yader Zoli (Surfing).

 Europeo femminile: al passaggio del rilevamento di Collalto il quaretto di testa è ancora compatto con la Nuessli che ha perso ancora contatto e ora transita a 10". A un minuto circa troviamo un drappello di inseguitrici tra cui troviamo Noergaard, Bigham, Gasparini e Boek-Van Meurs e Gassler.
 In attesa del ritorno sul Montello, nell'europeo maschile si registra il ritiro di Johnny Cattaneo (Full Dinamix) e Johannes Schweiggl (Silmax)
 Informazione di servizio: siamo in attesa che le due competizioni rientrino nella Destra Piave dopo il passaggio per Susegana e Collalto.
 Nella zona di Collalto la britannica Jane Nuessli entra nella scia delle quattro battistrada.
 Testa della corsa femminile immutata al passaggio sul fiume Piave. Quindi quartetto guidato da Gunn Rita Dahle con la Nuessli attardata. Seguono Noergaard (Dan) , Bigham (Gbr), Turpijn (Ola), Gasparini (Ita), Gassler (Ola) e Boek-Van Meurs (Ola).
 

Ecco la composizione dei 15 battistrada così come sono transitati:

Naf, Felderer, Tiberi, Bas, Lakata, Zoli, Kugler, Bohme, Celestino, Leisling, Vastaranta, Longo, Spadi, Trayter e Buchli.

 In località Collalto l'europeo maschile fa registrare un primo assottigliamento del drappello dei battistrada. In corsa per il titolo restano solo in 15. A breve tutti i nomi.
 

La testa della corsa femminile è giunta in località Nervesa.

Resta compatto il quartetto di testa con la norvegese Gunn Rita Dahle davanti la svizzera Suss, la slovena Klemenic e la finlandese Pia Sundstedt. Più attardata la britannica Jane Nuessli.

 Si accende intanto la sfida maschile nella zona della Sinistra Piave, nel tratto di tracciato disegnato tra Susegana e Collalto, dove i bikers devono affrontare altri tre dei 16 segmenti di sinlge track: Collato di 800 mt, Camoi di 1900 mt e Perusai di 800 mt.
 Europeo donne: passaggio a Santi Angeli (dopo i primi quattro tratti di sinlge track) con quattro atlete al comando: la regina Dahle guida davanti a Sundstedt, Klemenic e Suss. A circa un minuto da sola la britannica Nuessli, quindi altre cinque atlete (la danese Noergaard, l'olandese Turpijn, la britannica Bigham e l'italiana Gasparini, manca l'ultima)

 ARRIVO

MARATHON

Ecco al traguardo anche il vincitore del percorso Marathon.

Ad imporsi è Alex Cazzaro (Uc Fpt) , Master2 in 2h15'40".

Secondo Michele Borsoi (M3, Spezzotto Bike Team) in 2h22'17" a seguire Marco Pianca (M3, ViviBike Ideal) in 2h23'29", Marco Agricola (M2, Adv Corratec) in 3h22'09", Carmine Del Riccio (Esercito) in 3h24'24". Seguono Pesavento, Canale, Capuzzo, Bertacchini, Zanandrea, Minucci, Terrin, Dal Bo, Masiero e Pizzolato.

 In testa quindi abbiamo questi 29 corridori: Longo, Looser, Naf, Moos, Celestino, Deho, Lakata, Felderer, Tiberi, Kugler, Sapdi, Bas, Vastaranta, De Bertolis, Pallhuber, Zoli, Cattaneo, Bohme, Leisling, Schweiggl, Sahm, Bettelli, Reichl, Dietsch, Buchli, Jobanek e Medvedev.
 Tra breve la composizione quasi completa del gruppo di testa a Ponte della Priula
 Al comando dell'europeo maschile, prima del passaggio del fiume Piave su nastro di asfalto tradizionale, che porta in zona Collato in Sinistra Piave sono esattamente 29 corridori. Ecco alcuni nomi dei battistrada: Longo, Looser, Naf, Moos, Celestino, Deho, Lakata, Felderer, Tiberi, Kugler, Sapdi, Bas, Vastaranta, De Bertolis, Pallhuber, Zoli, Cattaneo,
 

Al rilevamento Piave-Nervesa, messo alle spalle anche il single track di Colesel delle Zorle di 700 km  troviamo un gruppetto di 25-30 unità.

ARRIVO

CLASSIC

Ad imporsi è Fabio Zampese (ElMt, Bike Pro Action). Pronostico quindi rispetatto col tempo di 2h10'29". Si tratta del primo vincitore della lunga giornata.

Al secondo posto taglia il traguardo Sergio Pellizzer (M3, Scavezzon)  2h13'03", quindi seguono Alessio Illi (M2, Pedali di Marca) in 2h14'11", Michele Feltre (M5, Miane) in 2'15'00 e Flavio Zoppas (M4. Vimotorsport) in 2'15'17". Seguono Costa, Cortiana, Leghissa, Cucco e Janevics. 

 In località Santi Angeli, dopo 30 km e affrontato il single track del Bosco del Falco di 1800 metri, gruppo dei migliori uomini compatto.
 Al traguardo il pubblico presente è in attesa dell'arrivo della gara Marathon
 Quando mancono altre 50 km al traguardo restano sempre una trentina di corridori in testa. Nelle prime dieci posizioni troviamo l'austriaco Alban Lakata (Topeak)), lo svizzero Urs Huber (Stockli), Mirko Celestino (Semperlux), il finnico Jukka Vastarant, lo svizzero Ralf Naf (Multivan), Tony Longo (Full Dynamix) e il russo Dmitry Medvedev (Elettroveneta).
 Intanto l'europeo maschile sta raggiungendo il secondo punto di rilevamento presente nei pressi della Presa XII (loc. Sbeghen) dopo 25 km di gara e già ampi tratti di sterrato e single track (Ippodromo di 1600 mt, Victorydi 1100 mt e La Gioisa di 4000 mt), all'ingresso del Bosco del Falco. 
 

Testa della corsa dell'europeo in località S.Maria della Vittoria con 18 unità al comando.

A pilotare il drappello le danesi Kristine e Anna Sofie Noergaard, la slovena Klemencic e la norvegese Dahle.

 Nell'europeo femminile gruppo delle migliori ancora tutto compatto all'ingresso della Dorsale del Montello.
 Il Marathon è a 11 km dal traguardo. La testa è nei pressi del Canalone Lele.
 Inizia la salita sul tratto di asfalto (Presa 19 e seguente Dorsale) anche per le donne. A guidare le operazioni sono la svizzera Suss (Wheeler) e la slovena Blaza Klemencic (Felt). 
ORE 10:30

Partito anche l'europeo femminile!

Sono 33 le ragazze al vai. Per i colori azzurri troviamo Michela Benzoni, Roberta Gasparini, Sandra Klomp, Francesca Lonardelli, Simona Mazzucotelli, Anna Ferrari (reduce dal successo di ieri, Evelyn Staffler e Giovanna Troldi.

 

Attenzione due soli minuti al via del quarto ed ultimo start: l'europeo femminile!

 

In zona traguardo si sta componendo la griglia di partenza dell'europeo femminile.

Simpatica la scenografia. Alcune miss, reduci dalla sfilata di ieri,  che indossano un body con i colori della nazionalità dell'atleta che rappresentano, alla chiamata sollevano un banner in cui è riportato il n° dorsale ed il nome.  

Così in pole position troviamo schierate Suss, Dahle, Bigham, Turpijn, Benzoni, Ketonen e Nuessli 

 km 7,700 in località S.Maria della Vittoria la situazione non cambia: al comando troviamo una trentina di unità pilotati dal nazionale olandese Peters Bas .
 

km 5,700 inizia inesorabile la selezione già dal tratto d'asfalto in salita che introduce all'inferno del Montello.

Al comando restano una trentina di bikers.

 Km 4,500 dell'europeo maschile: in testa un plotone forte di una cinquantina di unità con il tedesco Stefan Sahm (Bulls) a tirare le fila 
 In zona traguardo iniziano a prepararsi allo start le girls
 Intanto il Marathon sta affrontando un breve tratto di asfalto al km 52 (-24 km al traguardo) in prossimità del bivio La Militare.
 Gruppo all'inizio della Presa 19 ed il gruppo allungatissimo resta compatto
 Ricordiamo che la lunghezza della gara è salita a 129,500, per una della competizioni più lunghe mai disputate. Il ponte sul fiume Piave non è stato realizzato, quindi l'organizzione ha provveduto a retificare il tracciato.
 Coperto il primo km la testa della corsa rimane compatta
ORE 10:00

Partito in questo momento l'europeo marathon!!!

L'austriaco Lakata è il più lesto a mettere in fila il lotto di partenti

 Iniziato il count-down in attesa dello start!
 Mossieri, oltre a Massimo Panighel, il presidente della Fci Renato Di Rocco e Tomat (presidente di Confindustria Veneto e ad Lotto)
 

I bikers sono tutti schierati. Otto big in pole position con Lakata, Dietsch, la maglia tricolore di Celestino, Huber, Oras, Buchli, Vastaranta. 

Davanti lo schieramento la mascotte Bufo-Bufo.

 Sale l'attesa per la partenza della sfida continentale!
 Mentre manca un quarto d'ora allo start dell'europeo maschile, il tracciato maschile lasciata alle spalle l'abbazia S.Eustachio e il monumento Baracca, è giunto al km 45, quindi a 31 km dalla conclusione in prossimità di Giavera del Montello. 
 

Nel frattempo diamo uno sguardo alla sfida continentale femminile.

Favorita numero uno è la regina dei boschi, Gunn Rita Dahle (Multivan Merida), la fuoriclasse norvegese campionessa europea uscente (nove volte iridata tra cross country e marathon) che proprio sul traguardo di Montebelluna lo scorso anno rientrò ufficialemente alle corse dopo la maternità.

Cercheranno di sovvertire il pronostico la finlandese Pia Sundstedt (Craft Rocky Mountain), campionessa europea nel 2005 in Germania e due volte d'argento (2006 e 2008) e la svizzera Esther Suss (Wheeler) che il titolo europeo lo centrò nel 2008 a Albstadt (Ger). Assente la tedesca Sabine Spitz, campionessa olimpica a Pechino 2008 ed europea marathon nel 2007.  

 Un aggiornameto dal Marathon, la testa della corsa è giunta all'attraversamento della Presa III del Montello, quasi al giro di boa del tracciato (percorsi 33 km) con 43 km al traguardo di Montebelluna.
ORE 9:00Al via la corsa sul tracciato Classic di 51,700 km con dislivello di 1310 metri con picchi in località S.Maria della Vittoria, La Militare, Casa Rossa, Presa XV e Poggio Tre Pini.
 Mentre prosegue la gara sul tracciato Marathon, si avvicina lo start della gara Classic
 

Per quanto riguarda i colori azzurri: tutti i big italiano sono presenti a Montebelluna. Da Mirko Celestino (Semperlux), il ligure che lo scorso anno si laureò campione italiano marathon proprio alla Gunn Rita Marathon, il Cannibale Marzio Deho (Olympia), l'ex iridato Massimo Debertolis (Full-Dynamix), Mike Felderer (Full Dynamix), Johan Pallhuber (Silmax), Mirko Pirazzoli (Promo Bike), Walter Costa (Scapin), Johnny Cattaneo (Full Dynamix), Tony Longo (Full Dynamix), Ramon Bianchi (Scott), Yader Zoli (Surfing), Oscar Lazzaroni (Semperlux) e Andrea Tiberi (Surfing). 

Tra gli iscritti anche Mauro Bettin (team manager Full Dynamix), la coppia della Forestale-Frw Visinelli-Alessandro Fontana, Paccagnella, Ragnoli, Hofer, Pallaoro, Schweiggl, Barreto, Bettelli, ecc.

ORE 8:30Testa della corsa del Marathon al km 13 all'attraversamento della Presa XVII
 

Ricordiamo che al via dell'europeo sono presenti i big continentali della specialità con l'austriaco Alban Lakata (Topeak Ergon), campione nazionale in carica ed europeo nel 2008 a Albstadt (Ger), lo svizzero Urs Huber (Stockli-Craft) bronzo nel 2008, il francese Thomas Dietsch (Bulls), iridato nel 2007 e due volte campione europeo nel 2003 a Graz e 2004 a Walbrzych-Ksiaz (Pol), lo svizzero Andreas Kulger (Multivan Merida), argento nel 2005 a Frammersbach (Ger) dove s'impose il tedesco Hannes Genze (attuale compagno di squadra) e bronzo l'anno successivo a Tambre in Italia. Quindi il rossocrociato Ralph Naf (Multivan Merida), nel marathon campione del mondo nel 2005 ed europeo nel 2006 ed europeo cross country nel 2003 e 2009.

Non presenti il belga Roel Paulissen (Cannondale) da due anni campione del mondo nel marathon e l'altro asso, lo svizzero Chris Sauser (Specialized)

 

Intanto cresce l'attesa per le due sfide che assegneranno l'oro continentale. Diamo due numeri. Sono attesi in 112 per la gara maschile e 33 donne. 

In campo maschile Allan Oras difenderà il titolo conquistato lo scorso anno a Tartu, in Estonia, dove il podio fu dominato dagli atleti austriaci, con Kalle Kriitt argento e Austa Caspar bronzo. In quello femminile invece la campionessa uscente è la plurititolata norvegese Gunn Rita Dhaleche dodici mesi fa s'impose sulla polacca Maja Wloszczuwska e Ivanda Eiduka.

 ORE 8:00

Scatta in questo momento la sfida Marathon!

Dislivello da superare 1980 mt e arrivo dei primi previsto alle 11:15 circa.

 Ormai prossimo il via del Marathon. Oltre duemila i bikers ai nastri di partenza di ambo i sessi
 Nota importante: il ponte sul fiume Piave non è stato realizzato, quindi i due tracciati che assegneranno i titoli europei hanno subito delle modifiche. Il percorso maschile è salito a 129,5 km, quello femminile a 11,5. Quindi 15 km in più.
 

Mancano pochi minuti all'inizio delle sfide.

Alle ore 8 in punto infatti scatterà la prova marathon di 77 km

Seguirà alle ore 9 la manche Classic di 51 km.

Mentre gli start dell'europeo sono alle 10 (uomini) e alle 10.30 (donne)

 Subito un ragguaglio sulle condizioni meteo. Sulla Gunn Rita Marathon e sul Montello splende il sole, ma il tasso di umidità è piuttosto elevato. 
ORE 7:45

Gentili sportivi, vi giunga un cordialissimo buongiorno da Montebelluna, provincia di Treviso, e dal campionato europeo marathon organizzato da Pedali di Marca e il suo patron Massimo Panighel!!!

In postazione fissa dal traguardo per il live-report Massimo Bolognini.

  
 

 CAMPIONATO EUROPEO MARATHON - INT. XCM C1 ID33032

Cat. : Elite, U23, M/F - Società organizzatrice: 03r2590 - Org. A.S.D. Pedali di Marca - Via Forlani, 42 - 31032 Casale Sul Sile (Tv) - cell. 346/0801468 - e.mail: staff@pedalidimarca.it , www.pedalidimarca.it - Iscrizioni: Sistema informatico federale - Chiusura iscrizioni: 25/06/10 - ore 18:00 - Ritrovo: 27 giugno Montebelluna C.so Mazzini ore 09:00 - Verifica tessere: 26 giugno dalle ore 14:00 alle 19:00 - Riunione Tecnica: 26 giugno alle ore 16:30 presso Auditorium - Partenze gara: maschile: 27 giugno Montebelluna C.so Mazzini ore 10:00 - femminile: 27 giugno Montebelluna C.so Mazzini ore 10:30 - Giuria: Presidente Arthur Jordens (Bel) - Componente Tosi Fulvia - Componente Collanega Giovannina - Componente Vidori Michela - Giud Arrivo Giulianini Giancarlo - Isp. Antidoping Gianni Meraviglia

  
 

PLANIMETRIA PERCORSI

 

  
 

 

 ALTIMETRIA

 

Altre informazioni sul sito ufficiale della manifestazione

 

 

 ULTIMI CHILOMETRI

Ai 3000m. dall'arrivo lo sterrato dello Stradon del Bosco lascia il posto all'asfalto dell'abitato di Biadene: una prima curva a destra immette, in leggera discesa, su Vicolo Galeazze. A seguire un'altra secca piega verso destra, seguita poco dopo da una curva a sinistra, permettono di attraversare via Aglaia Anassilide ai 2500m. dal traguardo.

Il lungo rettilineo di via della Consolata conduce poi sulla Strada Feltrina, attraversata verso sinistra e percorsa sulla comoda ciclabile pavimentata: in leggerissima discesa fino allo svincolo di via Montello, la strada diviene poi un falsopiano in lieve salita fino alla località Boccacavalla. Una deviazione verso destra conduce all'ultima asperità della gara.

Ai 1700m. dal traguardo il tracciato imbocca via dei Stech risalendo il pendio dei Tre Pini: ripido all'inizio su asfalto, più agevole nella parte finale cementata, culmina sulla cima del Poggio omonimo. La successiva discesa in single track, tecnica e impegnativa, riporta in località Boccacavalla dove un ponte artificiale attraversa il tracciato di andata; poco dopo una piega verso destra immette su via Montello.

L'ultimo chilometro è molto facile e veloce: completamente su asfalto, presenta prima due velocissimi rettilinei in discesa su via Montello e via 24 Maggio fino alla stazione ferroviaria quindi, ai 500m. dall'arrivo, una stretta curva verso destra introduce sul viale alberato di Corso Mazzini.

Totalmente pianeggiante, il rettilineo d'arrivo termina davanti alla Loggia cittadina, sede del traguardo.

 

 


 

 

  
  CAMPIONATO EUROPEO UOMINI

Lunghezza: 116,8km.

Dislivello: 2910m.

Orario di partenza: ore 10.00

Assistenza tecnica-Feed Zone:
km. 29,8 - Presa 8 / Consorzio Agrario
km. 39,6 - Nervesa della Battaglia
km. 55,7 - Collalto
km. 65,0 - Col Sandago
km. 79,3 - Nervesa della Battaglia
km. 87,4 - Giavera del Montello
km. 100,2 - Casa Rossa / Volpago

GPM-Gran Premi della Montagna:
km. 9,3 - Presa 13
km. 68,0 - loc. Belvedere
km. 69,8 - loc. Montone
km. 92,8 - La Militare
km. 105,0 - Presa 14

Assistenza sanitaria:
km. 7,7 - Santa Maria della Vittoria
km. 16,9 - Stradone del Bosco
km. 29,8 - Presa 8 / Consorzio Agrario
km. 39,6 - Nervesa della Battaglia
km. 55,7 - Collalto
km. 65,0 - Col Sandago
km. 79,3 - Nervesa della Battaglia
km. 87,4 - Giavera del Montello
km. 100,2 - Casa Rossa / Volpago
km. 102,2 - loc. Facchin
km. 112,9 - Stradone del Bosco
km. 116,8 - Montebelluna

Servizio Bike:
km. 39,6 - Nervesa della Battaglia
km. 79,3 - Nervesa della Battaglia

Tempi massimi intermedi: in via di definizione
  
  CAMPIONATO EUROPEO DONNE

Lunghezza: 98,5km.

Dislivello: 2290m.

Orario di partenza: ore 10.30

Assistenza tecnica-Feed Zone:
km. 29,8 - Presa 8 / Consorzio Agrario
km. 39,6 - Nervesa della Battaglia
km. 61,0 - Nervesa della Battaglia
km. 69,1 - Giavera del Montello
km. 81,9 - Casa Rossa / Volpago

GPM-Gran Premi della Montagna:
km. 9,3 - Presa 13
km. 74,5 - La Militare
km. 86,7 - Presa 14

Assistenza sanitaria:
km. 7,7 - Santa Maria della Vittoria
km. 16,9 - Stradone del Bosco
km. 29,8 - Presa 8 / Consorzio Agrario
km. 39,6 - Nervesa della Battaglia
km. 61,0 - Nervesa della Battaglia
km. 69,1 - Giavera del Montello
km. 81,9 - Casa Rossa
km. 89,3 - loc. Facchin
km. 94,6 - Stradone del Bosco
km. 98,5 - Montebelluna

Servizio Bike:
km. 39,6 - Nervesa della Battaglia
km. 61,0 - Nervesa della Battaglia

Tempi massimi intermedi: in via di definizione