\ Giornale sportivo ciclismo Giro d’Italia Ciclismo professionisti giovanile - CICLO NEWS
ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?


 PRO - Strade Bianche: show iridato di Van Aert. Bettiol e Formolo super
Siena – sabato 1 agosto 2020 - Una corsa affascinante, una classica in tutti i sensi ma con un clima insolito per l’asfissiante caldo di questo primo giorno di agosto, ed un vincitore a 18 carati, il fiammingo e tre volte campione del mondo di ciclocross Wout Van Aert. Nella celebre...(Continua)
 LUTTO - Auto contro muro, morti Bresci collaboratore di Bartali e la moglie
Firenze – martedì 21 luglio 2020 - Fa male scrivere di due amici, Andrea Bresci e dell’inseparabile moglie Gabriella Massini, che non ci sono più, morti nello spaventoso incidente stradale di questa mattina sulla montagna pistoiese. Ferito anche il nipote 11enne della...(Continua)
 E/U23 - Verre e Ponomar i più forti alla Futa
Passo della Futa – sabato 18 luglio 2020 - Grande successo per la ripartenza del ciclismo in Toscana anche su strada, seppur con una cronoscalata, quella da Barberino di Mugello al Passo della Futa organizzata per rendere onore alla vittoria di Gastone Nencini al Tour de France 1960....(Continua)
 L’ANNIVERSARIO - Ricordando Gino Bartali nel giorno del suo compleanno
Ponte a Ema (Firenze) – venerdì 17 luglio 2020 – Domani sabato 18 luglio ricorre il 106° anno di Gino Bartali. Un’occasione che l’Associazione Museo del Ciclismo Gino Bartali presieduta da Maurizio Bresci avrebbe voluto ricordare con una serata particolare....(Continua)
 LA RICORRENZA – Sessant’anni fa Nencini in trionfo al Tour
Firenze - venerdì 17 luglio 2020 - Oggi venerdì 17 luglio, è la terza data storica e significativa per il ciclismo nel 2020. Tutte e tre nel nome e nel ricordo, di un grande uomo e di uno splendido campione del pedale, Gastone Nencini. La prima fu lo scorso 1° febbraio a...(Continua)
 EU23 / JUN - Domani la Cronoscalata della Futa
Barberino di Mugello (Firenze) – venerdì 17 luglio 2020 - Domani sabato a 60 anni dal trionfo di Gastone Nencini al 47° Tour de France, si svolgerà in suo onore, la cronoscalata Barberino di Mugello-Passo della Futa per le categorie Under 23 e Juniores. La gara contro il...(Continua)
 E/U23 - Rinviato al 2021 il Gp Cuoio & Pelli
Santa Croce sull’Arno (Firenze) – giovedì 16 luglio 2020 – La serie dei rinvii delle gare ciclistiche in Toscana prosegue incessante. E’ di oggi la notizia che non ci sarà il 75° Gran Premio Industria del Cuoio e delle Pelli, classica nazionale per...(Continua)
 E/U23 - Cancellata anche la Firenze-Viareggio di Ferragosto
Firenze - lunedì13 luglio 2020 – Fumata nera anche per la 74^ Firenze-Viareggio, cancellata dalla data tradizionale del 15 agosto e appuntamento di prestigio per i dilettanti élite under 23 dal 1946. Una decisione che era nell’aria, ora ufficializzata nonostante la buona...(Continua)
 LA TRAGEDIA - In handbike contro un camion. Zanardi operato alla testa lotta per la vita
Siena - venerdì 19 giugno 2020 - Con l'handbike era tornato a correre e sul podio dopo le vittorie in auto e il terribile incidente nel 2001 sulla pista del Lausitzring, in Germania che gli aveva fatto perdere le gambe, non la voglia di combattere e vivere. Ma oggi pomeriggio un nuovo...(Continua)
 ALLIEVI - Cancellata la 73. Coppa Dino Diddi
Agliana (Pistoia) - venerdì 19 giugno 2020 - Non solo rinvii o annullamenti di gare previste a marzo, aprile, maggio, giugno e luglio, ora arriva anche la prima cancellazione ufficiale per quanto riguarda il mese di settembre. Si riferisce a una classica per allievi, la 73^ Coppa Dino...(Continua)
 PRO - Golinelli diventò il pistard più forte del mondo grazie a Fanini
Lucca – giovedì 18 giugno 2020 - Nei tanti successi in 36 anni di professionismo ininterrotto delle squadre gestite da Ivano Fanini, poche volte si è parlato della pista, dove i colori azzurri hanno una grande tradizione che si trasmette fino ad oggi grazie a Filippo Ganna...(Continua)
 VARIE - Omaggio al cippo dove a 20 anni morì Giulio Bartali
Bagno a Ripoli (Firenze) - mercoledì 17 giugno 2020 - Come ogni anno nel giorno dell’anniversario della sua tragica morte, è stato ricordato Giulio Bartali, fratello minore di Gino, morto a soli vent’anni, nel giugno del 1936, in seguito alle ferite riportate per una...(Continua)

 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15      Next >

 

:: ultimo video ::
:: archivio video ::