\ Giornale sportivo ciclismo Giro d’Italia Ciclismo professionisti giovanile - CICLO NEWS
ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?


 LUTTO - Loreno Nottolini travolto da un auto: il pioniere della maglia Fanini aveva 90 anni
Lucca – mercoledì 10 aprile 2024 - Era il 1951 e Loreno Nottolini, longilineo ma possente passista scalatore, vinceva la prima corsa in assoluto del Team Fanini. A dirigerlo c'era, Lorenzo Fanini, il capostipite di una dinastia che negli anni ha scritto un importante pezzo di storia...(Continua)
 VARIE - I 50 anni nel ciclismo del pratese Maurizio Colligiani
Galciana di Prato– sabato 6 aprile 2024 - Maurizio Colligiani, ciclista, alpino, poeta, postino, festeggia a Galciana di Prato dove risiede i 50 anni di presenza nel ciclismo. Domenica 7 aprile 2024 per lui sarà la 812. gara da giudice in 27 anni di attività. Nato a Bagnolo di...(Continua)
 GIRO-E – Ecco la corsa rosa con le bici elettriche in 20 tappe
Milano – venerdì 5 aprile 2024 - Sei volte unico. Il 4 maggio scatterà da Torino la sesta edizione del Giro-E Enel, che dal 2019 con la sua esclusiva formula della e-bike experience sulle strade e nei giorni del Giro d’Italia è l‘ambasciatore della...(Continua)
 VARIE - Presentato il Magazine del Ciclismo Trentino: inno alle società, 101 gare in calendario
Trento – giovedì 4 aprile 2024 -  Una tradizione che si rinnova. Quella ciclistica, particolarmente radicata in Trentino, e quella legata all’ormai immancabile appuntamento di inizio stagione, ovvero la presentazione del Magazine del Ciclismo Trentino. Un prodotto...(Continua)
 GIRO 2024 - Avezzano aspetta la carovana: città in rosa dal 12 aprile al 12 maggio
Avezzano (L’Aquila) – martedì 2 aprile 2024 - Notte rosa, visite guidate ai Cunicoli di Claudio e tanti eventi sportivi disseminati per la città: Avezzano si prepara all’evento clou della primavera 2024. Nell’attesa fibrillante della tappa avezzanese del Giro...(Continua)
 VARIE - Roberto Fruzzetti è nonno: è nata Maria Vittoria
Rovato (Brescia) – martedì 26 marzo 2024 - L’infinita moltitudine dei nonni e delle nonne si arricchisce. Il noto ed apprezzato fotografo toscano del ciclismo Roberto Fruzzetti è diventato nonno. A Rovato in provincia di Brescia dove risiede, sua figlia Ilaria, giudice...(Continua)
 VARIE - A Pianengo il ricordo di Giancarlo Ceruti
Crema – mercoledì 20 marzo 2024 - A quattro anni dalla scomparsa, avvenuta il 31 marzo 2020, è sempre vivo il ricordo di Giancarlo Ceruti. La figura del dirigente sportivo cremasco, che nel proprio percorso culturale e professionale può vantare anche la presidenza...(Continua)
 PRO - Al Bar dei Campioni: Bettini, Ballan e Fondriest lanciano un format live
Giovedì 14 marzo 2024 – Ritrovarsi al bar sport con tre iridati. È questa l’idea che ha portato tre amici a lanciare un appuntamento fisso per tutti gli appassionati, in cui si parli di ciclismo - e che ciclismo! Loro sono Maurizio Fondriest, Alessandro Ballan e Paolo...(Continua)
 IL PROCESSO – Morte di Rebellin: niente patteggiamento, il camionista a processo
Vicenza – lunedì 11 marzo 2024 - E' stato respinto oggi per la seconda volta il tentativo di patteggiare la pena di Wolfgang Rieke, il camionista tedesco di 63 anni che il 30 novembre 2022 travolse e uccise a Montebello Vicentino con il proprio tir l'ex campione di ciclismo Davide...(Continua)
 LUTTO – Lunedì a Signa l’addio al diesse Parenti
Firenze – sabato 9 marzo 2024 – Si svolgeranno lunedì 11 marzo a Signa dove risiedeva, con inizio della cerimonia alle 14,30 presso la Chiesa dei Santi Giovanni Battista e Lorenzo in Piazza Cavour, i funerali di Gianluigi Parenti, 74 anni, direttore sportivo del team ciclistico...(Continua)
 LUTTO – Il diesse Gianluigi Parenti perde la vita in un incidente stradale
Firenze – lunedì 4 marzo 2024 - In un tragico incidente stradale avvenuto sulle alture sopra Pistoia nei pressi di Cireglio, ha perso la vita Gianluigi Parenti, 74 anni, direttore sportivo tra i dilettanti del Team Etruria Sestese-Amore&Vita. Parenti era in auto in compagnia...(Continua)
 VARIE – Anche l’Emilia Romagna non applicherà la tassa-gara
Bologna – martedì 20 febbraio 2024 - Si è tenuto lunedì 19 febbraio in videoconferenza l’incontro urgentemente voluto dal Consiglio Regionale con le società dell’Emilia-Romagna per disquisire sul comunicato nr. 6 della STR, a fronte della delibera...(Continua)

 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11      Next >

 

:: ultimo video ::
:: archivio video ::