\ Giornale sportivo ciclismo Giro d’Italia Ciclismo professionisti giovanile - CICLO NEWS
ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?


 LUTTO – L’ultimo saluto a Gimondi: «Grazie anche delle sconfitte»
Paladina (Bergamo) – martedì 20 agosto 2019 - "Ci hai insegnato il rispetto per l'avversario e, soprattutto, a non arrenderci mai come faremo anche noi. Oggi più che mai abbiamo bisogno che tu sia con noi. Con le tue poche parole ma con i tuoi tanti fatti, ci hai amato...(Continua)
 LUTTO - La scomparsa di Gimondi. Moglie e figlie: «Marito e padre adorabile». Il cordoglio di Mattarella
Taormina (Messina) - sabato 17 agosto 2019 - Cordoglio e commozione nell'obitorio dell'ospedale «Sirina» di Taormina, dove ieri sera è stata trasferita la salma di Felice Gimondi, l'ex campione di ciclismo morto per un malore mentre faceva un bagno nelle acque di Giardini Naxos....(Continua)
 EUROPEI – Passaggio del testimone: Trentino 2020 promette meraviglie
Alkmaar (Olanda) - domenica 11 agosto 2019 - Olanda chiama Italia: l’Europa del ciclismo, in questi giorni, è un affare tra loro. Le due nazioni più vincenti ai Campionati Europei di ciclismo su strada che si concludono oggi ad Alkmaar con la prova elite maschile sono anche...(Continua)
 VARIE - Consiglio Federale - Approvate le Norme di attività 2020
Mercoledì 7 agosto 2019 - Sono stati due giorni intensi di lavori quelli conclusi oggi a Roma e che hanno visto svolgere prima il Consiglio dei Presidenti Regionali (martedì), poi il Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana. L'ordine del giorno è stato...(Continua)
 VARIE - Progetto Friuli: nasce una filiera doc
Udine - martedì 5 agosto 2019 - Il ciclismo cresce veloce a Nordest e con esso le idee che guardano al futuro. In Friuli Venezia Giulia, infatti, il movimento sta creando un nuovo sistema di fare ciclismo per creare una vera e propria filiera di crescita per i giovani talenti. E' in...(Continua)
 IL CASO – Pessina in crisi. Stop al cantiere del velodromo di Spresiano
Spresiano (Treviso) – giovedì 25 luglio 2019 - Probabilmente c'è una maledizione che aleggia sul velodromo da realizzare nella Marca. Da quel primo tentativo datato 1985, l'anno magico dei primi Mondiali trevigiani su strada, quelli di Giavera e del Montello. Anche stavolta,...(Continua)
 BMX – Ecco gli azzurri per i mondiali di Zolder
Zolder (Belgio) - lunedì 22 luglio 2019 - Per i campionati del mondo di BMX che si svolgeranno a Zolder dal 23 al 27 luglio, sono stati convocati Cassanta Leonardo - Ciclomania Racing, De Vecchi Federico - Prototype Performance Team, Fantoni Giacomo - Team Bmx Verona, Gasparoli Tommaso -...(Continua)
 VARIE – Impresa incredibile. Magico Tempe scala lo Zoncolan con mezza bici!
Domenica 21 luglio 2019 - Se provaste a chiedere a qualsiasi ciclista se dopo aver tolto da una normale bici da corsa tutta la parte anteriore che comprende ruota, forcella e manubrio e poi di pedalare per qualche metro tutti direbbero la stessa cosa: è impossibile! Figuriamoci se poi con...(Continua)
 VARIE - A Ponte a Ema si ricorda Gino Bartali
Ponte A Ema (Firenze) - mercoledì 17 luglio 2019 - Gino Bartali è sempre nel cuore e nel ricordo di tutti. Domani giovedì 18 luglio in occasione dei 105 anni dalla sua nascita, il grande campione di ciclismo verrà ricordato dall’Associazione Amici del Museo del...(Continua)
 BMX – Laura Smulder e Niek Kimmann campionati europei
Valmiera (Lettonia) – domenica 14 luglio 2019 - È stato dominio olandese ai campionati europei bmx per quanto riguarda la categoria Elite grazie ai successi di Laura Smulders e Niek Kimmann, mentre per quanto riguarda gli Junior i titoli sono andati a Zoe Classens (Svizzera) e a Ross...(Continua)
 VARIE – Tricolori giornalisti a Mantova: ecco i vincitori
Mantova - giovedì 11 luglio 2019 - La stagione italiana dei giornalisti si è aperta a Mantova con un fantastico week end abilmente orchestrato da Gian Paolo Grossi assieme all’organizzatore tecnico Fausto Armanini. Una week end ricco di storia che ha visto la disputa del...(Continua)
 DOPING – Zen positivo alla Sportful Dolomiti Race. «Colpa di una infiltrazione per i miei problemi alle ginocchia. Non ho barato ma mi hanno già condannato»
Mercoledì 10 luglio 2019 – Enrico Zen vincitore dell’ultima Sportful Dolomiti Race è stato sospeso per la positività al triamcinolone acetonide. Il 33enne bassanese e il suo team rischiano anche 50mila euro di multa. In un post su affidato ai social che...(Continua)

    < Prev     1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12      Next >

 

:: ultimo video ::
:: archivio video ::