\ Giornale sportivo ciclismo Giro d’Italia Ciclismo professionisti giovanile - CICLO NEWS
ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?


 LA RICORRENZA – La morte di Ballerini 12 anni fa: l’omaggio
Casalguidi (Pistoia) – martedì 8 febbraio 2022 - Assieme alle personalità tanta gente ha preso parte alla cerimonia per ricordare Franco Ballerini, a 12 anni dalla sua morte. Hanno portato il loro saluto il presidente del “Comitato Amici di Franco” Antonio Tabarin,...(Continua)
 TOUR 2022 – La toscana Mannori prima donna a capo collegio di giuria
Firenze – giovedì 3 febbraio 2022 - Per la prima volta nella storia del Tour de France una donna presiederà il collegio di giuria: a essere scelta è la fiorentina Francesca Mannori. Il sindaco di Firenze Dario Nardella su Twitter si è complimentato con lei:...(Continua)
 VARIE – Pronto il 2022 del Pedale Castelnovese
Mantova – mercoledì 2 febbraio 2022 - Va nel segno della continuità la programmazione dell'attività organizzativa del pedale Castelnovese per la stagione agonistica 2022. Il sodalizio di Castelnuovo di Asola, da sempre affidato alla presidenza di Renato Moreni, ha...(Continua)
 VARIE – Proposta la realizzazione di un velodromo a Montevarchi
Arezzo – mercoledì 2 febbraio 2022 - Un evento di portata rilevante per il territorio e per il mondo dello sport aretino. Il presidente della Provincia di Arezzo, Silvia Chiassai Martini, lancia la candidatura per realizzare un velodromo in provincia di Arezzo, un impianto di...(Continua)
 VARIE – Statua di Bartali a Firenze nella “sua” piazza
Firenze - venerdì 28 gennaio 2022 - Nel Giorno della Memoria il pensiero anche al grande campione fiorentino del pedale Gino Bartali dichiarato nel 2013 “Giusto tra le nazioni” dallo Yad Vashem il memoriale ufficiale israeliano delle vittime dell’olocausto. A tale...(Continua)
 VARIE – Gli 80 anni di Giuseppe Ballan
Padova – giovedì 13 gennaio 2022 - Lo sport in generale e il ciclismo, in particolare, festeggiano oggi uno tra i suoi più grandi amici in occasione dell'80° compleanno: Giuseppe Ballan, ex-calciatore e appassionato di varie discipline come il ciclismo, e industriale...(Continua)
 VARIE – Uc Lucchese: Bianchi lascia dopo 35 anni, il testimone a Battaglia
Lucca – domenica 9 gennaio 2022 - Novità, progetti e ambizioni, eccola all’inizio del 2022 la nuova Unione Ciclistica Lucchese fondata nel 1948. La novità il cambio di presidente; Ernesto Bianchi figura conosciuta, popolare ed apprezzata del ciclismo dopo 35 anni prima...(Continua)
 LUTTO – La morte di Angiolino Campigli a Mastromarco
Mastromarco (Firenze) – sabato 8 gennaio 2022 - Ci eravamo sentiti alla vigilia delle feste natalizie non solo per i tradizionali auguri, ma anche per ricevere l’invito alle due gare di ciclismo delle quali era affezionato ed appassionato organizzatore per conto del Gs Mastromarco, in...(Continua)
 VARIE – Commemorazione della morte di Fausto Coppi
Castellania (Alessandria) – domenica 2 gennaio 2022 - Sospesa, per prevenzione Covid, la tradizionale manifestazione di Castellania che raggruppava tanti appassionati del pedale, Overall Tre Colli ha voluto rendere comunque omaggio in forma strettamente privata. Alla commemorazione della...(Continua)
 VARIE – A Pianengo il ricordo di Giancarlo Ceruti
Pianengo (Cremona) – giovedì 30 dicembre 2021 - Una delegazione di amici e dirigenti del ciclismo ha ricordato l'ex presidente della Federazione Ciclistica Italiana. Il ricordo di Giancarlo Ceruti è sempre vivo e sul finire dell'anno una delegazione di amici del dirigente...(Continua)
 IL CASO – Morte di Iannelli. Il sindaco di Prato alla procura di Alessandria: «Si faccia il processo»
Prato – venerdì 24 dicembre 2021 - Continua senza soste l’impegno della famiglia Iannelli affinché sulla tragica morte di Giovanni, il ventiduenne ciclista pratese morto a seguito di una caduta durante la gara ciclistica in provincia di Alessandria nell’ottobre...(Continua)
 LUTTO – La morte di Alfredo Megli il popolare Pedro
Firenze - mercoledì 22 dicembre 2021 - Se ne è andato per sempre anche Alfredo Megli da tutti conosciuto nel ciclismo come “Pedro”. Per molti anni era stato dirigente anche del Comitato Provinciale di Firenze della Federciclismo, ma la sua passione era quella di allenare...(Continua)

    < Prev     1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12      Next >

 

:: ultimo video ::
:: archivio video ::