\ Giornale sportivo ciclismo Giro d’Italia Ciclismo professionisti giovanile - CICLO NEWS
ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?


 LUTTO – Addio Ferruccio Ciuffardi: storico diesse e suocero di Michele Bartoli
Montecarlo (Lucca) - lunedì 18 aprile 2022 - Se ne è andato all’età di 91 anni, Ferruccio Ciuffardi una delle colonne dell’Unione Sportiva Montecarlo Ciclismo, società della provincia di Lucca fondata nel 1960, e padre di Alessandra, la moglie di un grande...(Continua)
 LUTTO – Dramma sul lavoro: muore a 65 anni Enzo Boriosi
Sansepolcro (Arezzo) – martedì 12 aprile 2022 – A soli 65 anni ed in maniera improvvisa (è rimasto schiacciato tra due lastre di vetro) è morto Enzo Boriosi, personaggio conosciuto da tutti in Val Tiberina. Lo piange anche il ciclismo (oltre ad altri sport)...(Continua)
 IL CASO – No dell’Uci alla transgender britannica in gare femminili
Londra – giovedì 31 marzo 2022 - La ciclista transgender britannica Emily Bridges non gareggerà ai campionati nazionali omnium di sabato nel suo primo evento femminile a causa del divieto impostole dall'Uci, l'ente mondiale del ciclismo. La 21enne avrebbe dovuto affrontare...(Continua)
 VARIE – Centro Spirituale S.Lucia alla Castellina: Limberti nuovo presidente
S.Lucia alla Castellina (Firenze) – giovedì 31 marzo 2022 - Cambio di presidenza per il Centro Spirituale del Ciclismo della Federazione presso il convento di S.Lucia alla Castellina, storico monastero la cui Comunità da sempre è legata al mondo del pedale attraverso le...(Continua)
 VARIE – Fabio Aru torna a Sestriere
Giovedì 31 marzo 2022 - Nel week-end del 25-26 giugno Fabio Aru sarà alla partenza  della Granfondo Sestriere Colle delle Finestre in veste di ambassador specialized ma soprattutto per “stare tra la gente”  Sono passati sei anni da quel maggio del 2015 quando...(Continua)
 IL RICORDO – Due anni fa la scomparsa di Giancarlo Ceruti
Crema (Cremona) – giovedì 31 marzo 2022 - Proprio come oggi ma due anni fa l'improvvisa scomparsa di Giancarlo Ceruti. Corrado Lodi, per anni consigliere nazionale in seno alla Federazione Ciclistica Italiana ed attuale componente dell'Organismo di Vigilanza, traccia un ricordo...(Continua)
 VARIE – La transgender Bridges sfiderà la campionessa olimpica Kenny a Derby
Londra – martedì 29 marzo 2022 - La ciclista transgender Emily Bridges gareggerà contro le principali donne tra cui la cinque volte campionessa olimpica Dame Laura Kenny al British Omnium Championships di Derby questo fine settimana. La ventunenne Bridges, che ha vinto la...(Continua)
 VARIE– Il presidente Uec Dalla Casa: «Con tutte le Federazioni diamo supporto agli atleti ucraini»
Verona – lunedì 28 marzo 2022 - Nel corso della presentazione delle prime due prove veronesi della UEC European Cup BMX è intervenuto questa mattina anche il presidente UEC e vicepresidente UCI Enrico Della Casa. È stata l’occasione per lui anche di prendere...(Continua)
 CONSIGLIO FEDERALE – Dagnoni: «Montichiari diventi centro preparazione olimpica»
L’Aquila – lunedì 28 marzo 2022 - Nel fine settimana del 26 e 27 marzo la Federazione ha svolto il secondo Consiglio Federale del 2022 all’Aquila, per dimostrare ancora una volta la vicinanza agli sportivi ucraini e per ringraziare l’Abruzzo e il Comune, che si sono...(Continua)
 VARIE - Fedeltà allo sport: Sfinge d'Oro anche a Stefano Allocchio
Martedì 22 marzo 2022 – Un altro nome di prestigio si aggiunge al cast del Premio Fedeltà allo Sport. Nella 23.a edizione in programma all'Hotel Country Club di Lucca Lunedi 6 giugno ci sarà anche Stefano Allocchio. L'ex velocista che con le sue volate entusiasmava gli...(Continua)
 LUTTO – Malore in bici: addio Romano Marchesini
Arezzo – venerdì 18 marzo 2022 - Un lutto improvviso, inatteso nel ciclismo toscano per la morte di Romano Marchesini, 60 anni nel prossimo mese di settembre, dirigente appassionato dell’Arezzo Bike. Aveva gareggiato come dilettante, nella Fracor di Levane e nella Fanini, poi...(Continua)
 VARIE – L’ex pro’ Kilmakov pendolare che salva i profughi ucraini
Portschach (Spagna) – mercoledì 16 marzo 2022 - Ha salvato la nonna e la zia e anche un'altra famiglia, in fuga dall'Ucraina e dalla guerra. Con la sua macchina, una sette posti, ha portato tutti in Italia, ha trovato loro degli alloggi a Roma e ieri sera è salito sul...(Continua)

    < Prev     1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13      Next >

 

:: ultimo video ::
:: archivio video ::