\ Giornale sportivo ciclismo Giro d’Italia Ciclismo professionisti giovanile - CICLO NEWS
ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?


 GIRO-E – Da Torino a Milano con Zoncolan, Giau e Pordoi
Milano – giovedì 22 aprile 2021 - Scatterà da Torino l’8 maggio e arriverà a Milano il 30, il Giro-E 2021, unico evento a tappe al mondo riservato alle bici a pedalata assistita. Una e-bike experience che si svolge sulle strade del Giro d’Italia nei giorni...(Continua)
 LUTTO – Morta a 56 anni Monica Bandini, fu iridata nella cronosquadre ‘88
Forlì - martedì 20 aprile 2021 - E’ morta Monica Bandini, 56 anni, campionessa del mondo nella cronometro a squadre nell'88. E’ deceduta ieri pomeriggio dopo un malore mentre era al lavoro nell'azienda agricola di famiglia a Villagrappa di Forlì. Monica Bandini...(Continua)
 VARIE – Il sito della federciclismo irraggiungibile
Roma - sabato 17 aprile 2021 – Dalla giornata di ieri il sito www.federciclismo.it risulta irraggiungibile. La Federazione fin da subito si è attivata per risolvere il disservizio ma con il passare delle ore è apparso evidente che il problema, più grave del previsto,...(Continua)
 LUTTO - La morte di Valeriano Falsini gregario di Coppi
Martedì 13 aprile 2012 - Era nato nel novembre del 1928. E’ morto a Matassino di Figline Valdarno in provincia di Firenze, Valeriano Falsini, che possiamo ritenere uno dei simboli del ciclismo. Era soprannominato “Il Pentolaio”, nato a Reggello, passista e scalatore,...(Continua)
 LUTTO – Addio Coccioni, guidò la della Corte Federale Fci
Sabato 10 aprile 2021 - Profondo cordoglio del Crer Emilia Romagna, per la scomparsa, venerdì scorso di Antonio Coccioni, figura di riferimento nel mondo dei giudici di gara. Classe 1928, di origini marchigiane, è stato presidente della Commissione Giudici di Gara per due mandati e...(Continua)
 VARIE - Il toscano Crocetti alla guida della Commissione Nazionale Giudici di Gara
Sabato 10 aprile 2021 - Ha vissuto tutte le emozioni che il ciclismo regala. Cinquantadue anni, toscano di Pontremoli, assicuratore nella vita di tutti i giorni, Gianluca Crocetti è stato nominato con delibera del presidente della Federciclismo Cordiano Dagnoni, nuovo presidente della...(Continua)
 VARIE – Arrestato il figlio di Armstrong accuato di stupro
Giovedì 8 aprile 2021 - Luke David Armstrong, 21 anni, figlio di Lance Armstrong, è stato arrestato in Texas, dove studia e gioca a football americano nella squadra della Rice University, con l'accusa di stupro. I fatti risalgono al 2018 e la ragazza che lo ha denunciato all'epoca...(Continua)
 LUTTO – A 101 anni ci ha lasciato Sergio Maggini
Seano (Prato) – martedì 6 aprile 2021 - Alla bella età di 101 anni traguardo raggiunto lo scorso 14 febbraio, ci ha lasciato questa mattina Sergio Maggini, ex corridore velocista e passista, fratello maggiore di Luciano, altro bel campione di ciclismo. Sergio ottenne in...(Continua)
 VARIE – Marcello Tolu nuovo segretario generale della Federciclo
Venerdì 2 aprile 2021 - "La nomina del nuovo segretario generale, Marcello Tolu e una serie di provvedimenti volti alla semplificazione della gestione burocratica degli Enti territoriali sono le decisioni più importanti di questa riunione”. Cordiano Dagnoni sintetizza in...(Continua)
 VARIE – Toscana: Menichetti giudice sportivo regionale
Giovedì 1 aprile 2021 - Avvocato fiorentino, ex corridore e giudice di gara L’avvocato civilista fiorentino Luca Menichetti su proposta del Comitato Regionale Toscana di ciclismo, è stato nominato dal Consiglio Federale nuovo giudice sportivo regionale. Prende il posto di...(Continua)
 VARIE – Coni. Di Rocco sfida Malagò: «Gestione inadeguata»
Giovedì 1 aprile 2021 - Scatta la volata di Renato Di Rocco verso il traguardo della presidenza del Coni. Dopo 15 anni alla guida della Federciclismo l'ex presidente della Fci lancia la sfida a Giovanni Malagò in vista delle elezioni del Comitato olimpico nazionale del prossimo 13...(Continua)
 VARIE – Di Rocco sfiderà Malagò. Dagnoni: «Autocandidatura non è il massimo per la forma»
Mercoledì 31 marzo 2021 - L'ex presidente della Federciclismo Renato Di Rocco, scioglie le riserve per candidandosi alla guida del Coni sfidando l'attuale numero uno, Giovanni Malagò, anche se manca ancora l'annuncio ufficiale. «Avrebbe dovuto almeno parlarne con la sua...(Continua)

    < Prev     1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15      Next >

 

:: ultimo video ::
:: archivio video ::