\ Giornale sportivo ciclismo Giro d’Italia Ciclismo professionisti giovanile - CICLO NEWS
ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?


 VARIE - IL russo Medvedev e cicli Taddei in aiuto della Croce Rossa Italiana
Santa Croce sull’Arno – sabato 2 maggio 2020 -Tra le numerose iniziative promosse in questo periodo di emergenza sanitaria, segnaliamo quella che arriva dalla Cicli Taddei di Santa Croce sull’Arno e da uno dei suoi biker più forti, il russo Alexey Medvedev. Un’asta,...(Continua)
 VARIE - Maglia gialla speciale per ricordare Nencini
Firenze - venerdì 1 maggio 2020 - Proseguono le iniziative per ricordare il grande campione di ciclismo Gastone Nencini in questo 2020, a 90 anni dalla sua nascita, a 60 anni dalla straordinaria vittoria al Tour de France 1960, a 40 anni dalla sua morte. L’ultima iniziativa...(Continua)
 VARIE - Consiglio federale. Ripartenza e contributi economici. Allo studio il congelamento delle categorie
Venerdì 1 maggio 2020 – Un Consiglio federale, quello che si è tenuto giovedì 30 aprile in teleconferenza, che ha cominciato a ragionare sulla ripresa dell’attività, guardando anche più in là del 4 maggio ed in particolare al 18, quando si...(Continua)
 VARIE – Il 30 aprile Consiglio federale per discutere della Fase 2
Mercoledì 29 aprile 2020 – La Federazione Ciclistica Italiana ha salutato con favore la parziale riapertura alle attività sportive contenute nel decreto del 26 aprile 2020 che entrerà in vigore dal 4 maggio. Il prossimo 30 aprile è fissato un Consiglio Federale,...(Continua)
 VARIE - Sport individuali via libera dal 4 maggio. Cassani: «Distanza di 20 o 30 metri dagli altri». Viviani: «Arrivato il tempo di ricominciare»
Domenica 26 aprile 2020 - Da maggio lo sport italiano fermato dalla pandemia può cominciare il riscaldamento per la ripartenza. Da lunedì 4 potranno riprendere gli allenamenti degli atleti professionisti o di interesse nazionale che praticano sport individuali, mentre per gli sport...(Continua)
 VARIE - Ciclisti ai tempi del coronavirus: Giosuč e Ludovico Crescioli tra gli ulivi
Lazzeretto (Firenze) - domenica 26 aprile 2020 - Il babbo Adriano non scherza, abituato a tirarsi su le maniche per lavorare nell’azienda agricola, in campagna ed in collina, tra tante piante di ulivi e vigneti. Di questi tempi con due figli ciclisti, Giosuè tesserato per il Team...(Continua)
 VARIE – Ciclismo pronto a ripartire. Di Rocco: «Allenamenti prima possibile. Ce lo auguriamo»
Mercoledì 22 aprile 2020 - Anche il ciclismo è pronto per la ripresa dell’attività. In attesa della valutazione da parte della task force istituita dal Coni (in base anche ai risultati dell’indagine avviata presso tutte le Federazioni sui fattori di rischio in...(Continua)
 IL RICORDO - Tre anni fa moriva Michele Scarponi
Mercoledì 22 aprile 2020 - Il suo soprannome era L’Aquila di Filottrano: Filottrano era il suo paese, e aquila per le sue notevoli qualità di scalatore, ma per uno dei tanti scherzi del destino ad accompagnarlo nei suoi allenamenti c'era spesso un pappagallo appollaiato su una...(Continua)
 VARIE - Giglio D’Oro: Giulio Ciccone il leader
Pontenuovo di Calenzano (Firenze) – mercoledì 22 aprile 2020 - Una classifica appena abbozzata quella del 47° Giglio D’Oro, il premio destinato al miglior professionista italiano della stagione, organizzato dalla Asd Giglio D’Oro con il neo presidente Lorenzo...(Continua)
 VARIE - Giro che non c’č: racconto tappa per tappa di giornalisti, scrittori e illustratori
Martedì 21 aprile 2020 - A partire dal 9 maggio una squadra di scrittori e di illustratori ogni giorno racconterà lo svolgimento della corsa rosa mettendo in campo fantasia e passione per il ciclismo. Ciascuna tappa avrà un narratore e un illustratore diverso:...(Continua)
 VARIE - Regala un sogno: chiusa la doppia asta a favore della protezione civile
Lunedì 20 aprile 2020 - Si è conclusa con successo anche l’edizione n. 9 dell’Asta Regala un Sogno, che in virtù dell’emergenza Covid-19 ha proposto una doppia asta online in questo periodo sul sito www.regalaunsogno.org Da una parte l’asta con alcune...(Continua)
 VARIE - Annullata kermesse di Sesto Fiorentino in onore di Alfredo Martini
Sesto Fiorentino - domenica 19 aprile 2019 - Per la kermesse nel centro storico di Sesto Fiorentino in onore di Alfredo Martini la presenza del pubblico ai bordi strada dietro le transenne è elemento fondamentale per lo spettacolo ed il successo. Purtroppo di questi tempi per la grave...(Continua)

    < Prev     1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15      Next >

 

:: ultimo video ::
:: archivio video ::